rotate-mobile
Calcio

Primavera 1: il Frosinone chiude la stagione con una sconfitta

Il Cagliari passa 3 a 1 al “Comunale” di Ferentino

Si chiude con una sconfitta il campionato del Frosinone. Il Cagliari espugna il “Comunale” di Ferentino con il puinteggio di 3 a 1 e conquista la salvezza. A partire meglio è il Cagliari che passa in vantaggio dopo soli due minuti: batti e ribatti al limite dell’area giallazzurra, pallone dalle parti di Sulev che sul primo rimbalzo colpisce di collo pieno, Di Chiara si fa trovare un metro avanti, traiettoria che si spegne sotto l’incrocio alla sinistra del portiere giallazzurro. Il Frosinone reagisce al 7’ con Pra che conquista palla a centrocampo e s’invola verso la porta, ma il suo tiro non è preciso. Poco dopo è Di Chiara a salvare la porta giallazzurra con un ottimo intervento sulla rasoiata di Cavuoti. La partita si accenda e la squadra di mister Gorgone sfiora il pareggio: azione da destra a sinistra, Selvini riceve in area e calcia a incrociare. Iliev non trattiene, ma sulla respinta nessun giocatore è rapido a finalizzare da pochi passi. I ritmi della partita si abbassano complice il caldo e il Frosinone ne approfitta ristabilendo la parità alla mezz’ora: respinta corta della difesa rossoblù, Condello dal limite controlla e con un destro a giro batte Iliev. La formazione sarda non ci sta e si getta all’attacco, ma Di Chiara è bravissimo a difendere lo spoecchio della porta. A cinque minuti dallo scadere della prima frazione, però, l’estremo difensore giallazzurro non può nulla sulla conclusione perfetta di Vinciguerra che s’infila all’incrocio dei pali. Nella ripresa i rossoblù spingono per segnare il terzo gol e chiudere la partita, ma Di Chiara è attento e salva in più occasioni il risultato. Al 65’ Selvini prova a suonare la carica alla squadra con un tiro insidioso dal limite che però si stampa sul palo a portiere battuto. Il Cagliari vede la reazione del Frosinone e decide di alzare nuovamente il ritmo di gioco e viene premiato al minuto 85: Vinciguerra si fa trovare libero sulla corsia destra, entra in area e batte Di Chiara in diagonale. È il gol che chiude definitivamente la partita e cala il sipario sul campionato del Frosinone che nonostante le otto sconfitte nelle ultime dieci gare può ritenersi soddisfatto per aver conquistato la salvezza con ampio margine alla sua prima stagione in Primavera 1.

IL TABELLINO

FROSINONE – CAGLIARI 1-3

FROSINONE (4-3-3): Di Chiara; Ferrieri (55’ Pozzi), Maestrelli (46’ Stefanelli), Maura (46’ Macej), Rosati (86’ Quadraccia); Pera, Peres, Cangianiello; Selvini, Jirillo (65’ Mezsargs), Condello. A disposizione: Palmisani, Stellato, Milazzo, Zettera, Gomes, Gozzo, Stazi, De Min, Voncina. Allenatore: Gorgone.

CAGLIARI (4-3-1-2): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi (88’ Arba); Sulev (69’ Conti), Cavuoti, Carboni (58’ Caddeo); Del Pupo (69’ Pintus); Vinciguerra (88’ Deriu), Achour. A disposizione: Lolic, Pulina, Masala, Vitale, Mameli. Allenatore: Battilana-Pisacane.

ARBITRO: Leone di Barletta.

ASSISTENTI: Andreano di Foggia; Fedele di Lecce.

RETI: 29’ Condello - 2’ Sulev, 40’ 85’ Vinciguerra.

AMMONITI: Macej – Idrissi, Conti.

NOTE: spettatori: 200 circa; angoli: 5-1; recupero: 4’ pt; 6’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 1: il Frosinone chiude la stagione con una sconfitta

FrosinoneToday è in caricamento