rotate-mobile
Calcio

Primavera 1: Frosinone fermato in casa dall’Hellas Verona

Succede tutto nella ripresa in due minuti

Dopo lo zero a zero dell’andata, Frosinone e Hellas Verona pareggiano anche la gara di ritorno, ma stavolta con un gol per parte. Nel primo tempo la formazione di mister Gorgone gioca meglio e sfiora in più occasioni il gol, ma la formazione scaligera reagiste e riesce a chiudere la prima frazione di gioco senza subire reti. A inizio ripresa la partita svolta con il gol ospite messo a segno Caia bravo a finalizzare al meglio un’azione di contropiede. Il vantaggio, però, dura meno di un minuto: il Frosinone reagisce immediatamente buttandosi in avanti, Condello pressa Ebengue che sotto pressione devia la palla alle spalle del proprio portiere. I ciociari provano a completare la rimonta, ma dal decimo minuto secondo tempo sono costretti a rivedere i piani a causa dell’espulsione procurata da Evan per doppia ammonizione. La partita rimane aperta, ma il risultato non cambia e resiste fino al triplice fischio dell’arbitro. 

Il Frosinone sale così a quota 47 punti affiancando al quinto posto in zona play off il Sassuolo. Sabato 6 maggio i gialloazzurri saranno impegnati in trasferta nello scontrino diretto contro il Torino che in classifica è avanti di soli due punti.

IL TABELLINO

FROSINONE - HELLAS VERONA 1-1

FROSINONE (3-4-1-2): Palmisani; Macej (85’ Rosati), Pahic, Maestrelli; Evan, Peres, Mulattieri jr (63’ Milazzo), Ferrieri (68’ Stefanelli); Cangianiello; Condello (68’ Voncina), Jirillo (85’ Mezsargs). A disposizione: Stellato, Di Chiara, Bruno, Zettera, Gomes, Gozzo, Stazi, Pera, De Min. Allenatore: Gorgone.

VERONA (3-5-2): Boseggia; El Wafi, Calabrese, Ebengue; Bragantini, Joselito, Riahi (60’ Patanè), Schirone, Bernardi (82’ Diao); Caia, Cazzadori. A disposizione: Ravasio, Toniolo, Florio, Matyjewicz, Zorom, Dalla Riva, Furini, Dias, Dentale, Nwanege. Allenatore: Sammarco.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

ASSISTENTI: Croce di Nocera Inferiore; Bonomo di Milano.

RETI: 53’ autogol Ebengue - 52’ Caia.

AMMONITI: Stefanelli, Peres - El Wafi, Rihai, Calabrese.

ESPULSO: Evan.

NOTE: spettatori: 150 circa. Angoli: 3-3. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 1: Frosinone fermato in casa dall’Hellas Verona

FrosinoneToday è in caricamento