rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, Anitrella-Alatri Calcio 1-0

L'Anitrella si impone per 1 a 0 contro l'Alatri Calcio e trova i primi tre punti in classifica

Importante vittoria per la A.C.D. Anitrella 1955 contro l'Alatri nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Promozione Girone E. Diego Prisco regala all'Anitrella i primi tre punti in classisifca. Lo aveva promesso il gol nel pre-gara ed è stato di parola. Nero-verdi vittoriosi per una rete a zero sull’Alatri e ko di domenica scorsa dimenticato. La sfida con gli alatrensi, molto combattuta, è stata giocata a viso aperto e nel finale di gara si è incattivita senza particolari motivi. In avvio, squadre disposte ad affrontarsi senza fare calcoli e prima ghiotta occasione fallita dal team ospite. All’11, errore dell’Anitrella in disimpegno e cross per Gabriele che a tu per tu con Ferrari non trova l’impatto vincente con il pallone. Tre minuti dopo l’Anitrella passa: Fejzulla lancia in profondità, di prima intenzione, Prisco che infila Stellati con un pallonetto millimetrico da applausi. Al 38’, gran conclusione dalla distanza di Francazi deviata in corner dall’attento Stellati. Squadre al riposo con gli anitrellesi avanti di un gol. Nella ripresa, al 55', lungo rilancio di Piccirilli per Fejzulla la cui deviazione, da ottima posizione, di testa è facile preda di Stellati. Al 76', occasionissima per Gabriele che colpisce il palo esterno grazie alla deviazione decisiva di Ferrari. Il convulso finale porta alle espulsioni di Stellati e Battisti che lasciano l’Alatri in nove uomini. In pieno recupero Pietrobono atterra in area di rigore Pittiglio; lo stesso numero 7 di casa si presenta sul dischetto e la conclusione angolata di sinistro si perde a fondo campo dopo aver scheggiato il palo.

Il tabellino:

Anitrella: Ferrari, Pescosolido, Piccirilli, Francazi, Mastroianni, Pagnani, Pittiglio, Promutico (16’ st Barra), Fejzulla (22’ st Verrecchia), Prisco (46’ st Belli), Bruni. A disposizione: Fargnoli, Chirtes. Allenatore: Grimoaldo Gerardi (squalificato e sostituito in panchina dal presidente Francesco Traversari). 

Alatri: Stellati, Pietrobono, De Bianchi (41’ st Petrucci),  Anselmi (27’ st Ceccaroni), Marini, Ceccobelli, Diallo (20’ st Flavi), Castellano (41’ st Steri), Battisti, Appodio, Gabriele. A disposizione: Colavecchi, Fontana, Di Bono, Atturo, Ambrosi. 

Arbitro: Edoardo Bencivenga di Latina.

Assistenti: Giuseppe Masiello di Latina e Claudio Abbatecola di Cassino.  
Marcatore: 14’ pt Prisco.   

Note: espulsi: al 24’ st espulso Francazi (An) per gioco falloso e Fontana (Al) dalla panchina per proteste; al 39’ st Stellati (Al) e Battisti (Al) per proteste. Ammoniti: Appodio (Al), Promutico (An), Piccirilli (An), Flavi (Al), Mastroianni (An) e Pietrobono (Al). Al 48’ st Pittiglio (A) colpisce il palo esterno su calcio di rigore. Recupero: 1’ pt; 5’ st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Anitrella-Alatri Calcio 1-0

FrosinoneToday è in caricamento