rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Anitrella 1955-Isola Lirinia Academy 1-0

Vince l'Anitrella 1955 di misura e si porta a nove punti in classifica

Vince l'Anitrella 1955 contro Isola Lirinia Academy nella gara valida per la sesta giornata del campionato di Promozione Girone E. I nero-verdi padroni di casa di mister Gerardi superano per una rete a zero l’Isola Lirinia Accademy al termine di novanta minuti di gioco alquanto tattici. Nonostante ciò le emozioni non sono mancate. Tre punti meritati per i padroni di casa anche se i bianco-rossi ospiti non sono rimasti certo a guardare, ribattendo colpo su colpo alle avanzate nero-verdi. Al 7’, sul tiro dalla bandierina, Prisco pesca Lombardi sul palo più lontano e posizionato a tu per tu con Tarquinio scivola al momento di battere a rete e l’opportunità sfuma. Tre minuti dopo è Courrier a colpire l’incrocio dei pali dall’interno dell’area piccola dopo una splendida azione personale. In prossimità del termine della prima frazione di gioco, il neo-acquisto Giglio, colpo di mercato del presidente Cicci Traversari, subentra all’infortunato Fejzulla. Nella ripresa, al 14’, angolo di Luca Bruni per la girata di testa di Courrier che centra il secondo legno di giornata. Cinque minuti dopo incursione di Regoli in area di rigore e conclusione ravvicinata respinta dall’attento Ferrari. Al 21’, calcio di punizione di Prisco per il colpo di testa di Piccirilli che si  perde di un niente a fondo campo. Alla mezz’ora l’Anitrella realizza il gol partita. Splendida ripartenza in velocità dei nero-verdi con Prisco che serve in verticale Pittiglio; sinistro in diagonale e “Liri” in festa con la sfera in fondo al sacco. Nei minuti conclusivi i nero-verdi controllano le avanzate ospiti senza correre alcun pericolo. L’uno a zero rilancia ulteriormente le ambizioni del club anitrellese che domenica prossima farà visita allo Sport Virtus Guarcino.

Il tabellino:

ANITRELLA: Ferrari, Santamaria, Rizzuto, Francazi (34’ st Catalano), Lombardi (44’ st Belli), Promutico (17’ st Piccirilli), Pittiglio, Mastroianni (7’ st Barra), Fejzulla (40’ pt Giglio), Prisco, Bruni S. A disposizione: Fargnoli, Chirtes, Banjoko. Allenatore: Grimoaldo Gerardi. 

ISOLA LIRINA ACADEMY: Tarquinio, Parisi, Cancelli A. (34’ st Troiani), Indigeno, Cancelli P., Alonzi, Courrier, Antonini (23’ st Lo Iacono), Campoli, Bruni L., Regoli. A disposizione: Pasini, Pignatelli, Tuzi E., Mastracci, Tuzi F., Laurentino, Peticca. Allenatore: Bruno Mizzoni. 

Arbitro: Fabio Di Serio di Latina.
Assistenti: Alessandro Ceci di Frosinone ed Alessandro Conti di Frosinone.  
Marcatore: 30’ st Pittiglio.    
Note: ammoniti: Ferrari (A), Piccirilli (A), Alonzi (I) e Antonini (I). Recupero: 1’ pt; 4’ st. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Anitrella 1955-Isola Lirinia Academy 1-0

FrosinoneToday è in caricamento