rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E. Anitrella 1955-Roccasecca TST 2-2

Termina con un bellissimo 2 a 2 la gara tra Anitrella e Roccasecca valida per la quindicesima giornata del campionato di Promozione Girone E

Nemmeno il miglior registra avrebbe saputo scrivere un finale bello, intenso e coinvolgente come quello vissuto quest’oggi al “Liri” di Anitrella! Nella sfida casalinga con il Roccasecca T.S.T. valida per la quindicesima giornata del campionato di promozione Girone E, i nero-verdi di mister Antonio Gaeta, al 43’ della ripresa, soccombevano immeritatamente per due reti a zero e con un finale da grande squadra hanno pareggiato i conti con un pizzico di fortuna. Va detto che la dea bendata in precedenza aveva voltato le spalle ai giovani anitrellesi al cospetto di una corazzata qual è il Roccasecca! I neo-arrivati Mancini e Giurini, in verità per loro si tratta di un gradito ritorno dopo le fantastiche stagioni vissute in Eccellenza con la casacca nero-verde, acciuffano i roccaseccani con due gol in quattro minuti. Una sfida davvero elettrizzante che l’Anitrella ha giocato ampiamente alla pari sin dall’avvio. La cronaca. Al 17’, sul cross da destra di Piccirilli, Giurini si avventa sulla sfera non trovando lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi Giurini, al momento di battere a rete, viene sbilanciato in area di rigore con l’arbitro che lascia correre tra l’incredulità dei tifosi di casa. Al 32’, il tocco di mano di Bruni viene punito con la massima punizione che Matteo Lombardi sfrutta al meglio spiazzando Ferrari. Nulla più da segnalare nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione di gioco con le due squadre che tornano negli spogliatoi con il Roccasecca avanti di un gol. In avvio di ripresa, dopo un altro penalty richiesto e non concesso all’Anitrella, il Roccasecca realizza il gol del raddoppio complice un errore dei padroni di casa. Al 5’, Di Vaia, approfittando di uno svarione difensivo, deposita la sfera in rete a porta vuota. Il doppio svantaggio scuote l’Anitrella con il Roccasecca che probabilmente commette l’errore di considerarsi già in possesso dei punti in palio. Sono i ragazzi di mister Gaeta a fare la gara con gli ospiti che si difendono senza rischiare nulla. Con il tridente, Prisco-Carmassi-Giurini, l’Anitrella riapre la sfida al 43’ grazie al calcio di rigore realizzato dal sempre verde Giurini. In pieno recupero (47’), Carmassi vede l’inserimento di Mancini che realizza il gol dell’incredibile pareggio. Gioia sfrenata in campo e sugli spalti per un pareggio che ha il sapore della vittoria. Delusione per gli ospiti che avevano assaporato i tre punti.

Il Tabellino:

Anitrella – Roccasecca T.S.T. 2-2

Anitrella: Ferrari, Piccirilli, Rizzuto (16’ st Raponi), Francazi, Lombardi Da., Mancini, Giurini, Mastroianni, Carmassi, Bruni, Pescosolido (16’ st Prisco). A disposizione: Quaglieri, Belli, Chirtes, Adamo. Allenatore: Antonio Gaeta. 

Roccasecca T.S.T.: Teoli, Di Sotto, Capuano, Dabo (10’ st Cau), Cerrone, Schettino, Di Vaia (33’ st Magliulo), Gentili, Gigli, Lombardi M., Zonfrilli. A disposizione: Lombardi Di., Dell'Aversano, Tobia, Zegarelli, Di Adamo, Grimaldi. Allenatore: Lorenzo Pittiglio.

Arbitro: Christian Ferruzzi di Albano Laziale. 
Assistenti: Gian Marco Esposito di Formia e Cristiano Rosati di Roma 2.  
Marcatori: 32’ pt Lombardi M. (R) (rigore), 5’ st Di Vaia (R), 43’ st Giurini (A) (rigore), 47’ st Mancini (A).  
Note: ammoniti: Bruni (A), Pescosolido (A), Lombardi Da. (A), Giurini (A), Mastroianni (A), Dabo (R) e Capuano (R). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E. Anitrella 1955-Roccasecca TST 2-2

FrosinoneToday è in caricamento