rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, Anitrella-Montenero 1-1

Altro pareggio per l'Anitrella contro Montenero nel 26esimo turno del campionato di Promozione Girone E

Nel match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Promozione Girone E, altro pareggio per l’Anitrella di mister Antonio Gaeta.  L’uno a uno rimanda il discorso salvezza alle ultime quattro, decisive, gare in programma. In caso di vittoria i nero-verdi avrebbero messo una seria ipoteca sulla permanenza nel campionato di Promozione. La cronaca. Nemmeno un giro di lancetta e l’Anitrella si trova avanti nel punteggio. Tiro dalla bandierina di Prisco per la deviazione vincente del ben appostato Marco Mancini (nella foto). Al 20’, i padroni di casa creano e non concretizzano una buona chance per raddoppiare con Prisco. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco il Montenero prende in mano le redini del gioco senza per altro impensierire l’estremo difensore Fiorini. Squadre al riposo con gli anitrellesi avanti di un gol. Nella ripresa i minuti passano senza particolari sussulti con l’Anitrella che punta a mantenere il gol del vantaggio senza correre rischi. Al 25’, a sorpresa, il Montenero pareggia i conti. Assist del neo-entrato Carlini per Pisacane che di testa spizza il pallone sul palo più lontano beffando il numero 1 Fiorini. La rete subìta sveglia i nero-verdi che tornano a spingersi in avanti alla ricerca del gol vittoria. Al 33’, Prisco entra in area di rigore e dopo aver saltato il portiere Palombo termina a terra ed il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Al 38’, Mastroianni con un pallonetto supera il portiere avversario ma sulla linea di porta Mariola respinge la sfera destinata in rete. Minuti finali senza particolari emozioni aggiuntive e match che si conclude in parità. Come ha spiegato mister Antonio Gaeta nell’immediato post-gara «vincere oggi avrebbe voluto dire avere la salvezza praticamente in tasca; così non è stato, ne prendiamo atto e guardiamo avanti con fiducia. Ci concentreremo su una sfida per volta per poi fare i conti a fine stagione. Sappiamo qual è l’obiettivo da raggiungere e confidiamo di centrarlo il prima possibile. Il calendario è impegnativo per tutti ed ogni gara nasconde delle insidie…».

Il tabellino:

Anitrella – F.C. Montenero 1-1

Anitrella: Fiorini, Piccirilli, Rizzuto, Pagnani (21’ st Pescosolido), Lombardi, Mancini, Giurini, Mastroianni, Prisco, Francazi (21’ st Carmassi), Promutico (35’ st Adamo). A disposizione: Belli, Bruni, Ferrari. Allenatore: Antonio Gaeta. 

F.C. Montenero: Palombo, Fidani (28’ pt Di Girolamo), Montagna, Di Maggio, Vezzoli, Mariola, Virgili, Pietrosanti (14’ st Carlini), Giustini (19’ st Tabanelli), Pisacane (47’ st Ienco), Cifra (30’ st Bigolin). A disposizione: Mantuano, Chiuccariello. Allenatore: Angelo Delle Donne.  

Arbitro: Maksym Symonets di Tivoli.
Assistenti: Flavio Moschetta di Formia e Davide Guarracino di Roma 2.  
Marcatori: 1’ pt Mancini (A), 25’ st Pisacane (M). 
Note: ammoniti: Prisco (A), Rizzuto (A) e Mariola (M).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Anitrella-Montenero 1-1

FrosinoneToday è in caricamento