rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, Anitrella-Pol. Tecchiena 0-0

Si chiude a reti bianche la sfida tra Anitrella e Polisportiva Tecchiena valida per la diciottesima giornata di Promozione Girone E.

Nella gara valida per il diciottesimo turno del campionato di Promozione Girone E, Anitrella fermata sul nulla di fatto (0-0) dalla Polisportiva Tecchiena. Il punticino serve a poco alla classifica dei nero-verdi, ad oggi distanti sei punti dalla zona salvezza. La prestazione, al cospetto della quinta della classe, è stata a corrente alternata e se nel primo tempo i padroni di casa non hanno effettuato un solo tiro verso la porta difesa da Petriglia, nella ripresa hanno mostrato maggiore dinamicità, andando vicino al bersaglio pieno in un paio di occasioni. In particolare, l’ingresso di Prisco ha dato vivacità al reparto offensivo. Va detto, ad onor del vero, che lo zero a zero conclusivo rispecchia in pieno il gioco espresso in campo dalle due squadre. La cronaca. Primo tempo privo di emozioni con i ventidue in campo che giocano a centrocampo senza impensierire la retroguardia avversaria. Unico acuto al 23’ con il filtrante per Cretella che calcia sopra la traversa sull’uscita di Simone Fiorini. Nella ripresa, al 1’, Testa, a tu per tu con Simone Fiorini, si fa respingere la conclusione ravvicinata. Al 14’, azione prolungata dell’Anitrella, palla a Bruni che conclude sopra la traversa. Con l’ingresso di Prisco, come dicevamo, la musica cambia nell’Anitrella. Al 30’, spunto da applausi di Prisco e gran destro sul primo palo deviato in angolo da Petriglia. Sul tiro dalla bandierina si accende una mischia furibonda davanti la porta alatrense con i calciatori dell’Anitrella che non riescono a trovare il tocco vincente. A tre minuti dal novantesimo, altro spunto di Prisco che entrato in area di rigore invece di calciare in porta prova a servire, per eccesso di altruismo, Francazi con D’Avino che sventa la minaccia.

Il tabellino:

Anitrella – Polisportiva Tecchiena 0-0

Anitrella: Fiorini S., Bruni (20’ st Prisco), Rizzuto, Pagnani, Lombardi, Mancini, Giurini, Mastroianni, Promutico, Francazi, Adamo (1’ st Pescosolido). A disposizione: Ferrari, Belli, Chirtes, Carmassi. Allenatore: Antonio Gaeta. 


Polisportiva Tecchiena: Petriglia, Fabi, Lemma (51’ st Floridi), Cela (26’ st Frioni), D’Avino, Caperna, Testa (26’ st Sbaraglia), Cestra, Fortini (3’ st De Carolis), Cretella, Minnucci (13’ st Fiorini M.). A disposizione: Pacitto, Fanella, Veloccia, Ciprani. Allenatore: Damiano Valenti. 

Arbitro: Francesco Ercole di Latina.
Assistenti: Eleonora Saccoccio di Formia e Stefano Corrado di Formia.  
Note: ammoniti: Mastroianni (A), Pescosolido (A), De Carolis (T), Lemma (T) e Fabi (T). Recupero: 2’ pt; 6’ st.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Anitrella-Pol. Tecchiena 0-0

FrosinoneToday è in caricamento