rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Anitrella 0-1

Cade il Ceccano in casa contro Anitrella nel quarto turno del campionato di Promozione Girone E

Cade il Ceccano in casa contro Anitrella nel quarto turno del campionato di Promozione Girone E. Vittoria di misura per i neroverdi, che continuano la striscia positiva con la quarta vittoria consecutiva. 
Iniziano bene i padroni di casa. Al 5’ azione personale di Carlini che lancia Simone. Il 10 rossoblù calcia da posizione defilata, ma di poco non trova lo specchio. 
Al 25’ ancora Ceccano protagonista con Simone in versione assist-man per Pompili, che calcia bene in porta, ma trova Di Girolamo pronto ad opporsi. Sulla respinta arriva Franzelli che, però, perde l’attimo per calciare in porta a causa di un falso rimbalzo della palla sul terreno di gioco. 
Al minuto 41’ Roma cade nella trappola del doppia giallo. Carlini gli scappa e il terzino neroverde lo aggancia da dietro, costringendo l’arbitro ad allontanarlo dalla gara.
Il Ceccano prova fino alla fine del primo tempo a realizzare. Al 45’ Pompili attacca la profondità, vede Di Girolamo fuori dai pali e prova a scavalcarlo con un lob, ma Promutico riesce a rientrare e salvare la sua porta. 
Nella ripresa il Ceccano riparte forte, provando a far valere la superiorità numerica. 
Al 48’ Pompili fa sponda per Carlini che punta l’area di rigore, ma conclude debolmente in porta. Dopo pochi minuti, al 56’ l’episodio che ha segnato il risultato finale della gara. Iacob Dragos entra in area, Bignani lo contrasta spostando chiaramente il pallone, ma per arbitro e assistente non ci sono ragioni. È calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Iacob che realizza spiazzando Micheli. 
La partita sfugge un po’ al controllo del direttore di gara e i toni agonistici si inaspriscono, ma comunque i rossoblù provano a rialzare la china. 
Al 70’ Bignani infila per Lanni. Il giovane attaccante è bravo a girarsi, ma sulla traiettoria c’è Benedetti che compie un intervento provvidenziale per salvare porta e risultato. 
Al minuto 80’ sono i padroni di casa a reclamare in maniera vibrante un calcio di rigore sugli sviluppi di calcio d’angolo. Carlini calcia dalla bandierina e sul primo palo sembra netto l’intervento di mano del difensore neroverde, ma Falasconi fa ampi gesti per indicare la sua visione di regolarità dell’azione. 
Nei minuti finali gli ospiti giocano anche con il cronometro e il Ceccano non riesce a realizzare la rete del pareggio.
Dopo 4’ minuti di recupero si chiude così il big match di questa giornata di Promozione che, come detto, proietta l’Anitrella in testa alla classifica a punteggio pieno. 

Il tabellino:

Ceccano Calcio 1920 - Anitrella  0-1

Ceccano: Micheli, Bignani, Rotondi (75’ Marzella), Celenza, Bucciarelli (81’ Cicciarelli), Maura (50’ Lanni), Carlini (80’ Di Sotto), Lillo, Pompili, Simone, Franzellitti (83’ Buono).
A disposizione: Pietropaoli, Fiacco, Avdiu, Seppani.
Allenatore: Mirco Carlini

Anitrella: Di Girolamo, Roma, Morricone (45’ Rizzuto), Promutico (75’ Fragiotta Michele), Lombardi, Benedetti, Nigro (42’ Fragiotta Christian), Castaldi, Bessala (45’ Bauco), Iacob, Federico (81’ Adamo). 
A disposizione: Missimei, Lo Iacono, Montalbano, Rea. 
Allenatore: Marco Cione

Arbitro: Giuseppe Falasconi di Aprilia
Assistenti: Claudio Abbatecola (Cassino), Flavio Moschetta (Formia)

Ammoniti: Bignani, Lillo, Pompili (Ceccano), Benedetti, Nigro (Anitrella)

Note: espulso Roma (Anitrella) al 41’ per doppia ammonizione. Per il Ceccano espulsi per proteste a fine gara Lillo e Cicciarelli

Marcatori: 56’ Iacob, rig. (Anitrella)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Anitrella 0-1

FrosinoneToday è in caricamento