rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Atletico Pontinia 2-1

È del Ceccano il big match della 6ª giornata del girone di ritorno

È del Ceccano il big match della 6ª giornata del girone di ritorno. Con l’ennesima prestazione maiuscola i ragazzi di Carlini portano a casa i tre punti al termine di una gara molto tirata.
Nella prima frazione di gioco la partita appare bloccata, con le due squadre ben messe in campo da Carlini e Cencia. Al 5’ i rossoblù sfiorano il vantaggio grazie ad un’ottima conclusione di Bignani, che dal limite non trova lo specchio per pochi centimetri. Gli ospiti hanno una buona occasione al 21’. Gesmundo viene lanciato a rete, ma spara fuori da buona distanza.
Al minuto 43’ Adamo prova a scaldare il suo destro da calcio di punizione, ma la sfera sibila alla destra della porta di Rocci e si deposita sul fondo.
All’ultimo istante del primo tempo, al 47’ Peressini, esterno rapido e tecnico del POntinia, entra in area, calcia, ma trova l’intervento di uno strepitoso Micheli che abbassa la saracinesca e mantiene la gara sullo 0-0, punteggio con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa i rossoblù tornano in campo più volitivi e iniziano a mostrare il loro tipico gioco manovrato.
Al 48’ Pompili mette al centro una palla arcuata, che Rocci smanaccia. Sulla palla vagante arriva Simone che non sfrutta l’occasione e calcia troppo centrale, trovando l’opposizione dell’estremo difensore pontino.
Al 54’ però il Ceccano passa. Federico parte dalla destra, si accentra e dai 30 metri scaglia un sinistro potente e preciso al’angolino e fa 1-0 per i suoi.
Carlini dalla panchina chiede ancora maggior ritmo e i suoi rispondono in campo. Il Ceccano alza ancor di più il proprio baricentro alla ricerca del secondo gol.
Raddoppio che arriva al 66’ con un’azione manovrata, con giocate di prima intenzione. La palla arriva sulla destra tra i piedi di Christian Federico che illumina e  infila per l’accorrente Simone che dall’interno dell’area di rigore incrocia con il destro e deposita in buca d’angolo. È 2-0 per il Ceccano e al Popolla esplode la gioia dei presenti. I rossoblù provano a controllare, ma falliscono qualche occasione per chiudere definitivamente il conto, lasciando un minimo spiraglio alle speranze del Pontinia.I biancorossi di mister Cencia accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al minuto 88’ Rinaldi va dalla bandierina e al centro dell’area ceccanese arriva Mizzoni che di testa insacca e riapre la contesa. L’arbitro Spagnoli decreta 4’ di recupero e il Ceccano contiene con grande personalità i tentativi degli ospiti.
Una vittoria fondamentale che mantiene i ragazzi di Carlini agganciati al duo Monte San Biagio - Cos Latina. Domenica il Ceccano sarà impegnato al “Nazareth” nel derby con Isola Liri, mentre il Pontinia avrà la sua ultima chance di restare in corsa grazie allo scontro da dentro o fuori col Cos Latina.

Il tabellino:

Ceccano: Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza, Cestra, Adamo, Federico (76’ Bucciarelli), Lillo, Pompili, Simone (81’ Consalvo), Maura.
A disposizione: Pietropaoli, Vitti Manuel, Mercante, Rotondi, Lanni, Fiacco, Buono.
Allenatore: Mirco Carlini

Pontinia: Rocci, Roani (76’ Valle), Schiavon, Vanzari, Restaini, Rinaldi, Cerrocchi (65’ Mizzoni), Palluzzi (73’ Bravi), Gesmundo, Peressini, Costanzi. 
A disposizione: Falso, Cristini, Sperduti, Del Nista, Forzan. 
Allenatore: Fabrizio Cencia

Arbitro: Simone Spagnoli di Tivoli
Assistenti: Davide Fadale (Tivoli), Nico Valentini (Tivoli)

Ammoniti: Maura (Ceccano)

Marcatori: 54’ Federico (Ceccano), 66’ Simone (Ceccano), 88’ Mizzoni (Pontinia)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Atletico Pontinia 2-1

FrosinoneToday è in caricamento