rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Montenero 4-1

Prestazione maiuscola del Ceccano di mister Mirco Carlini, che con un poker stende il Montenero.

Nella gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Promozione Girone E, Prestazione maiuscola del Ceccano di mister Mirco Carlini, che con un poker stende il Montenero. 
I rossoblù hanno accelerato sin dai primi minuti e al 17’ hanno sbloccato la gara. Previtera si sgancia sulla sinistra e crossa al centro una palla arcuata che la difesa respinge. Arriva in corsa Simone che con un destro di mezzo volo trova l’angolo alla destra di Palombo e realizza la rete dell’1-0. 
Il Ceccano non molla la presa e continua con la sua solita costruzione di gioco. Al minuto 27’ Matteo Adamo va sulla bandierina del calcio d’angolo e mette in mezzo un cross sul quale svetta il capitano Lillo, che realizza e raddoppia per i padroni di casa. 
Nell’ultimo quarto del primo tempo i ragazzi di Carlini controllano i ritmi, non cedendo mai il pallino del gioco agli ospiti e chiudendo i primi 45’ sul 2-0.
Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Al 52’ è Federico ad essere pericolosissimo su punizione, ma Palombo è attento e sventa la minaccia con un bell’intervento sul primo palo. 
Al 56’ Adamo prende palla a centrocampo, salta il suo diretto marcatore e dai 30 metri lascia partire un destro dei suoi che non lascia scampo all’estremo difensore pontino e fa esplodere di gioia il Popolla. È 3-0, ma i rossoblù sembrano non accontentarsi del risultato. 
Al 71’ Luca Carlini lascia sul posto Milanesi e dal fondo mette una palla invitante per Pompili, ma l’attaccante rossoblù in estirada non riesce a trovare lo specchio della porta. 
Al minuto 83’ Adamo infila una palla filtrante per Federico che di destro trova un’ottima conclusione, ma ancora una volta Palombo si rende protagonista di un grande intervento e devia in calcio d’angolo.
All’87’ il Ceccano cala il poker. Pompili dal fondo serve la palla all’accorrente Consalvo che si fa trovare pronto e realizza il suo primo gol in campionato. 
Al 91’ il Montenero conquista un calcio di rigore per fallo di Celenza. Tabanelli va sul dischetto e realizza il gol della bandiera. 
Una gara dominata dal Ceccano, che adesso vede la distanza dalla vetta ridursi a soli tre punti, dopo la prima sconfitta in stagione del Monte San Biagio. 
Un campionato ancora tutto da scrivere, che vede i ragazzi di Carlini saldamente attaccati al treno di testa.

Il tabellino:

Ceccano: Micheli, Bignani (78’ Mercante), Vitti, Celenza, Cestra (85’ Rotondi), Adamo, Federico, Lillo, Pompili (88’ Avdiu), Simone (75’ Consalvo), Previtera (65’ Carlini Luca). 
A disposizione: Pietropaoli, Maura, Lanni, Bucciarelli. 
Allenatore: Mirco Carlini

Montenero: Palombo, Di Maggio, Chiuccariello (68’ Milanesi), Fedeli (45’ D’Alessandro), Pietrosanti, Mariola, Virgili, Bigolin, Tabanelli, Carlini Andrea (52’ Cifra), Giustini (65’ Siscan)
A disposizione: Mantovano, Salerno, Pisacane, Vezzoli. 
Allenatore: Davide Marangon

Arbitro: Lorenzo Chenoune di Ciampino
Assistenti: Simona De Magistris (Cassino), Alessio Angiolari (Ostia Lido)

Ammoniti: Celenza, Federico, Lillo (Ceccano), Fedeli (Montenero)

Marcatori: 17’ Simone, 27’ Lillo, 56’ Adamo, 87’ Consalvo (Ceccano), 91’ Tabanelli (Montenero) r.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Montenero 4-1

FrosinoneToday è in caricamento