rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Sport Virtus Guarcino 3-0

Vittoria facile per il Ceccano contro Sport Virtus Guarcino

Nel match valido per la 13ª giornata del campionato di Promozione Girone E, torrna alla vittoria il Ceccano di mister Carlini e lo fa battendo 3-0 il Guarcino, con una gara dominata. 

I primi 15 minuti di gioco vedono le due squadre in una attenta fase di studio. Due compagini coscienti della forza dell’avversario e quindi molto attente nella zona centrale del campo. 

Dopo la prima fase di studio, i padroni di casa alzano il ritmo e arrivano a colpire al 21’. Bignani si invola sulla destra e mette una palla tesa al centro dell’area, dove il centravanti Pompili incoccia di prima intenzione e mette alle spalle di Papetti. 

La gara si sblocca e il Ceccano cerca subito il raddoppio con insistenza. Seconda rete che arriva al minuto 24’. Azione in profondità con Liburdi che infila in area per Franzellitti. Papetti anticipa il 7 rossoblù, ma sulla respinta è proprio Liburdi il primo ad arrivare e a depositare la palla in rete. 

I rossoblù dopo il raddoppio controllano bene la sfera e non subiscono pericoli dagli avversari. 

Nei minuti di recupero del primo tempo, i ragazzi di Carlini calano il tris. Al 47’ Liburdi prende palla, stringe verso il centro del campo e dal limite dell’area lascia partire un sinistro imparabile, che si insacca all’angolino basso alla sinistra del portiere. 

Nella ripresa il Ceccano controlla, ma non rinucia ad affondare. Al 54’ Bignani spinge sulla fascia destra, pesca Simone nel centro dell’area che calcia, ma è bravo Pazienza a sventare la minaccia in scivolata. Pazienza protagonista di un cartellino rosso diretto al minuto 69’ causato da un brutto fallo ai danni di Maura. 

Al minuto 80’ Pompili può fare poker su ottimo assist di Lanni, ma Papetti si supera e nega il gol al bomber rossoblù. 

Ceccano che torna a mettere tre punti nel proprio carniere e che domenica prossima sarà ospite del Morolo, in un altro acceso e combattuto derby ciociaro.

Il tabellino:

Ceccano Calcio 1920 - Sport Virtus Guarcino 3-0

Ceccano: Micheli, Bignani, Rotondi (75’ Seppani), Celenza, Bucciarelli, Cestra, Franzellitti, Lillo (16’ Cicciarelli, 61’ Maura, 75’ Lanni), Pompili (83’ Aversa), Simone, Liburdi. 

A disposizione: Pietropaoli, Torri, Riccardi, Persichilli. 

Allenatore: Mirco Carlini

Guarcino: Papetti, Massimiani (57’ Bianchi), Di Bono, Pazienza, Cellitti, Latini (65’ Galuppi), Pappalardo, Restante, Trombetta (59’ Deda), Caponera (73’ Settanni), Fersini. 

A disposizione: Kamberi, Fratarcangeli, Frioni, Lanzi, Cianfrocca. 

Allenatore: Riccardo Strambi

Arbitro: Matteo Corona di Roma 1

Assistenti: Benedetto Casale (Formia), Roberto Parasmo (Formia)

Ammoniti: Cicciarelli (Ceccano), Caponera (Guarcino)

Note: espulso Pazienza (Guarcino) al minuto 69’ per rosso diretto. 

Marcatori: 21’ Pompili, 24’ e 47’ Liburdi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Ceccano Calcio 1920-Sport Virtus Guarcino 3-0

FrosinoneToday è in caricamento