rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Calcio

Promozione Girone E-Ceccano Calcio, parla Mister Carlini

Mister Mirco Carlini del Ceccano Calcio 1920 fa il punto della situazione attuale del suo club

Il Ceccano Calcio, dopo la vittoriosa trasferta di Lenola, è pronto per affrontare quello che sarà un vero e proprio tour de force e uno spartiacque per la sua stagione. Nel prossimo mese i ragazzi guidati da mister Mirco Carlini saranno impegnati in una serie di partite decisive tra campionato e Coppa Italia. Si parte mercoledì 23 marzo con l’attesissimo scontro diretto con l’Atletico Pontinia, che precede l’acceso derby in trasferta ad Isola Liri di domenica 27 marzo. Nel mese di aprile i rossoblù avranno due partite in casa con Anitrella prima e Cos Latina poi, prima della trasferta con Monte San Biagio. Il 30 marzo prossimo altro appuntamento infrasettimanale in cui il Ceccano si giocherà a Montenero il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
Un percorso serrato per cui i ragazzi si stanno preparando al meglio, guidati atleticamente dalla grande professionalità di Francesco Salvati, con sedute di allenamento sempre al massimo dell’intensità e con la voglia di fare bene, per la città, per la maglia e per i tifosi. A mister Carlini, alla vigilia della gara contro l’Atletico Pontinia, dice la sua sulla condizione dei ragazzi e sugli avversari. “Ci aspettano una serie di partite decisive ed importanti in campionato e coppa per continuare questo splendido percorso iniziato a settembre. - esordisce Carlini - Sono contentissimo del nostro percorso. Tanti giovani hanno esordito in prima squadra, giochiamo un buon calcio e, soprattutto, si è formato un gruppo fantastico. Ho alle spalle uno staff tecnico e dirigenziale di primo livello, che mi supportano quotidianamente. Unico neo arrivare a questo periodo non al completo. Abbiamo delle defezioni dovute agli infortuni di Savo, Luca Carlini, Previtera e l’assenza di Liburdi per squalifica. Con Pontinia ci aspetta una partita molto dura. Una squadra ben allenata da mister Fabrizio Cencia, che oltre ad essere un mio carissimo amico è un allenatore molto importante per la categoria. Sarà una gara difficile che decreterà ufficialmente la terza forza del campionato, che potrà giocarsi le proprie chance fino alla fine con le due corazzate Cos Latina e Monte San Biagio. Veniamo da cinque vittorie consecutive, ottenute con 15 gol fatti e solo 1 subito. L’obiettivo è quello di proseguire con questa striscia. I ragazzi si allenano con grande professionalità e ce la stanno mettendo davvero tutta”.
In chiusura mister Carlini lancia un appello alla tifoseria. “Stiamo facendo molto bene e sono convinto che con l’aiuto dei nostri tifosi sugli spalti potremo fare ancora meglio. Mi auguro di avere al nostro fianco lo storico dodicesimo uomo in campo del Ceccano, ovvero la Curva Nord”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E-Ceccano Calcio, parla Mister Carlini

FrosinoneToday è in caricamento