rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Fc Montenero-Roccasecca TST 1-3

Roccasecca corsaro a Montenero nella ventunesima di Promozione Girone E

Dopo il pareggio casalingo del precedente turno, che aveva lasciato l’amaro in bocca, il Roccasecca inverte prontamente la rotta tornando al successo in terra pontina sul campo del Football Club Montenero. I ragazzi in maglia biancoazzurra, spronati con decisione dal mister Alessandro Grossi, partono forte per portare a casa l’intera posta e vanno subito vicino al goal con una bella conclusione di Giustini su cui si oppone con bravura respingendo la sfera il portiere Palombo. Il Montenero ci prova con una giocata di Coschiera ma la difesa roccaseccana sventa senza patemi. Gara ancora nelle mani della squadra ospite che sblocca il risultato al minuto 27. Strepitosa giocata di Giustini che scarica per il bomber Gigli che a sua volta con un tiro a botta sicura batte Palombo. La prima frazione di gioco si chiude con il controllo del team ospite che contiene senza problemi gli sporadici tentativi offensivi del Montenero. In avvio di ripresa al 51’ il Roccasecca trova il raddoppio con un preciso colpo di testa di Gigli che così confeziona la sua doppietta personale. L’undici di Alessandro Grossi ancora vicino al goal in due occasioni, dapprima con un palo esterno di Pirolozzi ed a seguire con una ghiotta occasione vanificata da Ivan Di Nardi,  al rientro dopo qualche gara di assenza per infortunio. Al 62’ il Montenero la riapre con un calcio di rigore contestato dal Roccasecca ma il direttore di gara rimane sulla sua posizione e fa battere il tiro dagli undici metri che viene trasformato da Sampaolo. La formazione di Grossi in giornata  non accusa il colpo e al 79’ mette nel paniere i tre punti con la terza marcatura, un eurogoal  di Agostino che batte a rete con un micidiale destro imprendibile. Il doppio vantaggio sprona ancora il Roccasecca a spingersi dalle parti del portiere Palombo con veloci contropiedi  ma il risultato non cambia. Così la formazione del Cassinate porta a casa tre punti importanti per mantenere ben saldo il secondo posto della graduatoria. Una buona iniezione di fiducia per l’impegnativa fase finale del campionato. 

Il tebellino:

F. C. Montenero: Palombo, Mizzoni (36'st Tabanelli), Lauretti , G.  Giustini, Di Maggio, Cannariato, Pisacane (10'st Romani), Rieti, Sampaolo, Coschiera, Petitti. A disp: Ambrosio, Mantuano, Toto, Zannella, Olivieri, Buonanno, Centra. All. Stefanini
Roccasecca:  Paglia, Fiorini, Pirolozzi, Mastromattei, Dell'Aversano, Schettino, Coquin (17'st Gharfaoui), A. Giustini, Gigli (38'st Gentili),  C. Grossi, Di Nardi (19' Agostini) A disp.: Viola, Malafronte, Grimaldi, Cerrone, Zonfrilli, Capuano. All. S.  Grossi.
Arbitro: Orlandella di Frosinone
Assistenti: Saccoccio e Testa di Formia
Marcatori: Gigli 27'pt e 6'st (R), Sampaolo 17'st rig.  (M), Agostini 34'st (R)
Note:  Ammoniti Pisacane, Romani, Grossi, Cannariato, Schettino; angoli 1-3;  recupero 2'pt 5'.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Fc Montenero-Roccasecca TST 1-3

FrosinoneToday è in caricamento