rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Monte San Biagio-Anitrella 1-0

Cade l'Anitrella in casa della prima in classifica in una gara giocata bene

Nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Promozione Girone E, l’Anitrella incassa un immeritato uno a zero. Ancora una volta i ragazzi di mister Antonio Gaeta hanno dato segni di vitalità pur uscendo dal terreno di gioco senza punti in tasca. Il ko non rispecchia il gioco espresso in campo dalle due formazioni con i nero-verdi ospiti che hanno dominato la scena per lunghi tratti del match. Nel trittico di gare che ci separa dal termine della regular season la formazione anitrellese dovrà dimostrarsi cinica in zona gol se vorrà evitare la disputa dei play out. La cronaca. L’avvio di gara è tutto di marca nero-verde con la capolista che quasi viene sorpresa dall’impatto sul match degli avversari. Al 7’, Francazi va vicino al gol del vantaggio con un tocco sotto misura che si perde di un soffio a fondo campo. Cinque minuti dopo è Piccirilli a sfiorare il palo della porta difesa da Ristic con un perentorio colpo di testa. Al 28’, il Monte San Biagio, nella prima vera azione offensiva, sblocca il risultato. Sul cross dalla fascia destra, i difensori anitrellesi si “perdono” Stravato che, con una perfetta conclusione in diagonale, supera l’incolpevole Fiorini. Al 36’, la conclusione da fuori area di Mallozzi trova l’ottima respinta dell’attento Simone Fiorini (nella foto). Nella ripresa, è l’Anitrella a tenere saldamente in mano il pallino del gioco con la capolista che si affida alle ripartenze. Al 6’, Prisco, a tu per tu con il portiere avversario, perde l’attimo al momento di battere a rete e Altobelli riesce a sventare la minaccia. Al 16’, Francazi calcia dai trenta metri a porta vuota con la sfera che finisce sopra la traversa. Al 26’, dagli sviluppi di un fallo laterale, la sfera termina nella zona in cui è appostato Rizzuto che con un colpo di testa sfiora il palo alla destra di Ristic. Al 36’, la chance capita a Giurini che di testa manda la sfera a fondo campo. Al 40’, infine, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Rizzuto spizza la sfera con Fedeli che la devia con una mano in piena area di rigore; la signorina Loreti di Rieti lascia correre negando agli ospiti un evidente penalty. Nel post gara mister Antonio Gaeta ha spiegato: «A Monte San Biagio abbiamo disputato una grande partita, probabilmente la migliore da quando sono arrivato sulla panchina dell’Anitrella… Creare quattro/cinque, nitide palle gol in casa della capolista la dice lunga sul modo in cui abbiamo interpretato la sfida! Peccato non essere riusciti a finalizzare la mole di gioco prodotta. Nel secondo tempo abbiamo dominato, con il Monte San Biagio che si è affidato esclusivamente alle ripartenze. 

Il tabellino:

Monte San Biagio – Anitrella 1-0 

Monte San Biagio: Ristic, Fedeli, Di Lieto (19’ st Gionta), Stravato (43’ st Mezzomo), Parisella G., Altobelli, Parisella L. (49’ st Pernarella), Fanelli, Di Marco (28’ st Di Palma), Mallozzi, Lubrano. A disposizione: Simonelli, Riccardi, Beccari, Caporiccio, Coda. Allenatore: Francesco Del Prete.   

Anitrella: Fiorini, Piccirilli, Rizzuto, Pagnani, Lombardi, Mancini, Giurini (33’ st Bruni), Promutico (29’ st Ferrari), Prisco, Carmassi (29’ st Pescosolido), Francazi (9’ st Adamo). A disposizione: Belli, Mastroianni. Allenatore: Antonio Gaeta. 

Arbitro: Teresa Loreti di Rieti. 
Assistenti: Matteo Pernarella di Ciampino ed Andrea Marino di Ciampino.  
Marcatore: 28’ pt Stravato.
Note: ammoniti: Mallozzi (M), Mancini (A), Francazi (A) e Pescosolido (A).  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Monte San Biagio-Anitrella 1-0

FrosinoneToday è in caricamento