rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Nuovo Cos Latina-Roccasecca TST 0-0

Terzo pareggio consecutivo per il Roccasecca TST su un campo molto difficile

Nella gara valida per la quinta giornata del campionato di Promozione Girone E, arriva il Terzo pareggio consecutivo per il Roccasecca che su un campo davvero difficile ferma l’ex vice capolista del girone sul risultato a rete inviolate. Dopo il pari per uno a uno di quindici giorni addietro al Nazareth di Isola Liri la squadra allenata da Lorenzo Pittiglio ha intrapreso un trittico di partite d’alta quota pareggiando domenica scorsa in casa con la corazzata Ceccano (uno a uno) ed oggi in terra pontina con un’altra compagine di livello superiore quale quella allenata da mister Bellamio. L’altro impegno arduo sarà quello di domenica prossima in casa con la prima della classe monte San Biagio.  L’allenatore del Roccasecca prima del confronto aveva chiesto una prova di maturità ai suoi ragazzi e non è stato deluso. Lo stesso direttore sportivo Fabio Talpa avrebbe firmato per un pareggio prima del fischio d’inizio e lo ha fatto a fine gara riconoscendo i meriti del “suo” Roccasecca al cospetto di una grande squadra su un campo davvero difficilissimo. Per quanto riguarda la contesa il primo tempo è scivolato via in modo abbastanza equo con azioni a fasi alterne da una parte e dall’altra in cui i due estremi difensori non hanno corso eccessivi pericoli. In pratica una frazione di gioco molto tattica in cui le due formazioni hanno cercato di capire come prendere il sopravvento. Ancor più bella la gara nella ripresa con l’undici di casa che ha cercato di spingersi maggiormente in avanti ma il Roccasecca pur arretrando il suo baricentro ha contenuto le sfuriate avversarie affidandosi alle ripartenze. Sempre sul pezzo il portiere Matteo Teoli che in due occasioni al 65’ e al 82’ compie due strepitose parate sul centravanti di casa Mauro Ciccarelli lanciato a rete. Ma proprio nelle ripartenze il Roccasecca al minuto 87’ ha confezionato l’azione che poteva portare al goal in zona Cesarini con Thea Moka che ha chiamato il portiere avversario ad un intervento da manuale. Davvero una bella prestazione corale per la compagine roccaseccana con il ritorno in campo per 62’ del principe Matteo Lombardi e la conferma per tutta la gara del baby classe 2003 Gianmarco Gentili, ma anche dell’autore dell’eurogoal contro il Ceccano,  Roberto Tobia (66 minuti per lui), del titolare inamovibile Davide Di Sotto e tutti gli altri “senatori” sempre pronti a dare il massimo contributo. Insomma cresce in qualità la bella realtà del Roccasecca.

Il tabellino:

Nuovo Cos Latina: Pinti, Ponso (70’ Toto), Spirito, Rogato, Antonelli, Agostini, Di Giulio, Screti, Ciccarelli (90’ Vincenzi), Rinaldi (93’ Bernardo), Romani (66’ Sannino).
A disp.: Di Pietro, Di Raimo, Mina, Possamai, Palladini. All.: Bellamio.

ASD. Roccasecca: Teoli, Zonfrilli, Capuano, Cucchi (78’ Lombardi D.), Cerrone, Schettino, Di Sotto, Gentiili, Moka, Tobia (66’ Gigli), Lombardi M. (62’ Grossi).
A disp.: Cancanelli, Rufo, Di Adamo, Dabo, Cerrone, Di Vaia. All.: Pittiglio.

Arbitro: Sapone di Aprilia.
Assistenti: Angelico e Amato della stessa sezione del direttore di gara. 
Note: ammoniti Agostini e Screti del Nuovo Cos Latina, 

Fonte: ufficio stampa Roccasecca TST

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Nuovo Cos Latina-Roccasecca TST 0-0

FrosinoneToday è in caricamento