rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Polisportiva Tecchiena-Anitrella 2-1 tra le polemiche

La Polisportiva Tecchiena supera di misura l'Anitrella 1955 e si porta al secondo posto

Anitrella battuta di misura (2-1) dalla Polisportiva Tecchiena nella gara valida per la terza giornata del campionato di Promozione Girone E. La sfida, incanalata sul risultato di parità, è stata decisa dal secondo penalty, molto discusso dalla squadra ospite, che di fatto ha consegnato i tre punti ai padroni di casa. Va detto e riconosciuto che soprattutto nella ripresa il Tecchiena ha tenuto in mano il pallino di gioco senza impensierire più del dovuto l’attento Ferrari. Per la cronaca, al 20’ del primo tempo il rigore, realizzato da Cestra ha rotto l’equilibrio di un match giocato alla pari. Il pareggio di Pagnani, sempre su calcio di rigore, al 38’ ha fatto sì che le due squadre tornassero negli spogliatoi sul risultato di parità. Nella ripresa il Tecchiena si è dimostrato più manovriero con l’Anitrella che ha chiuso tutti gli spazi concedendo ben poco in zona gol. Nel finale il tiro dal dischetto decisivo, ancora ad opera di Cestra, ha regalato i tre punti ai padroni di casa. Nel post gara il presidente dell’Anitrella, Francesco Traversari (nella foto insieme a mister Gerardi), a dir poco contrariato ha dichiarato: "Se dobbiamo perdere vogliamo farlo in modo regolare! Non è possibile aver subìto ben tre rigori contro in altrettante partite, tra l’altro tutti e tre inesistenti! I direttori di gara che la domenica vengono a danneggiarci non prendono in giro la società ma i nostri eroi, i giocatori… Pensate che oggi avevamo in campo, nell’undici iniziale, 1 calciatore classe 2003, 3 del 2002, 2 del 2001, 1 del 2000 e soltanto 4 senior; chi viene a penalizzarci non fa altro che prendere in giro i miei eroi. Ne approfitto per ringraziarli uno ad uno per la straordinaria prestazione offerta anche quest’oggi! Per loro chiedo agli organi competenti maggiore attenzione… Non ce l’ho con il Tecchiena che ha giocato la sua partita, proponendosi maggiormente in avanti nella ripresa, ed ai punti avrebbe meritato qualcosa in più del pareggio ma con l’arbitro che se non avesse assegnato quel calcio rigore probabilmente avremmo portato a casa un prezioso pareggio! Nei prossimi giorni ci faremo sentire nelle sedi opportune perché l’andazzo di queste prime tre giornate di campionato non mi piace affatto."

Il tabellino:

Polisportiva Tecchiena: Petriglia, Fabi, Caperna (19’ st Pisa), Di Zazzo, Veloccia, D’Avino, Giurini, Cestra, Fortini (23’ st Cretella), Cela (39’ st Floridi), Fiorini (14’ st Minnucci). A disposizione: Pacitto, Canale, Lisi, Sbaraglia, Testa. Allenatore: Damiano Valenti. 

Anitrella: Ferrari, Barra, Bruni (42’ st Chirtes), Piccirilli, Lombardi, Pagnani, Promutico (25’ st Belli), Mastroianni (40’ st Catalano), Fejzulla, Prisco, Forte (8’ st Verrecchia). A disposizione: Fargnoli. Allenatore: Grimoaldo Gerardi. 

Arbitro: Giorgio Minniti di Latina.
Assistenti: Roberto Parasmo di Formia e Francesco Fini di Frosinone.  
Marcatori: 20’ pt Cestra (T) (rigore), 38’ pt Pagnani (A) (rigore), 35’ st Cestra (T) (rigore).   
Note: ammoniti: Veloccia (T), Piccirilli (A), Lombardi (A) e Pagnani (A). 

Fonte: pagina Facebook Anitrella 1955

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Polisportiva Tecchiena-Anitrella 2-1 tra le polemiche

FrosinoneToday è in caricamento