rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Roccasecca-Sport Virtus Guarcino 2-0

Il Roocasecca torna a vincere con un risultato all'inglese contro Sport Virtus Guarcino

Nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Promozione Girone E, il Roccasecca torna a giocare sul campo amico e trova subito il successo superando l’ostico Virtus Guarcino per due a zero. Le reti messe a segno sul finire delle due frazioni di gioco. A sbloccare il risultato sul finire del primo tempo è Nico Pirolozzi bravo a spedire nel sette, con un tiro rasoterra,  un passaggio dal lato opposto del campo di Jassin Gharfaoui autore di una poderosa sgroppata sulla fascia sinistra  e poi a crossare con precisione verso il compagno di squadra. Il raddoppio al minuto 90’  lo sigla il francese Coquin entrato in campo da appena cinque minuti. Per l’attaccante originario della Martinica,  arrivato in biancoazzurro con la riapertura delle liste nel mese di dicembre,  è la prima rete con il Roccasecca; Giustini impegna il portiere Cianfrocca che respinge corto, raccoglie l’attaccante da poco entrato  che con facilità infila il due a zero. Per il resto la gara è stata gradevole e giocata a buon ritmo dalle due squadre. Al 5’ è proprio il Roccasecca ad andare vicino al vantaggio con una ghiotta occasione sui piedi di Di Nardi ben servito da  Gharfaoui. Il Guarcino non sta a guardare e si fa vedere in avanti al minuto otto con un colpo di testa di Caponera che prova la schiacciata a rete con un colpo di testa ma la sfera che si spegne a lato sul secondo palo. L’attaccante ospite si rende ancora pericoloso a al 20’ quando con un calcio di punizione colpisce il palo interno della porta difesa da Viola, ma il difensore di casa Schettino raccoglie la sfera e la spazza fuori dall’area. Al 39’ il goal di Pirolozzi già descritto. In avvio di ripresa la contesa prosegue sullo stesso ritmo del primo tempo. Per gli ospiti al 61’ ci prova Pazienza con una bordata da fuori area ma la sfera  sorvola di poco la traversa. Sul fronte opposto al 72’ altra sgroppata in avanti di Gharfaoui che si vede negare la gioia del goal dal portiere Cianfrocca che gli esce sui piedi a far suo il pallone con perfetta scelta di tempo. Roccasecca ancora in avanti e al 90’ la chiude con il goal del due a zero, siglato dal giocatore di origini francesi, in campo da cinque minuti al posto di Gharfaoui. Con il successo il Roccasecca, in virtù degli altri risultati,  rimane in solitaria al secondo posto della graduatoria mantenendo le tre lunghezze di ritardo rispetto alla capolista Atletico Pontinia. Insomma altre quattordici partite tutte da giocare.

Il tabellino:

Roccasecca: Viola, Fiorini, Capuano, Pirolozzi, Pignatelli, Schettino, Di Nardi (24’st Testa), D. Cerrone (15’st Mastromattei), Gigli, Grossi (15’st Giustini), Gharfaoui (40’st Coquin) Panchina: Paglia, Malafronte, Grimaldi, Zonfrilli, Coquin, J. Cerrone. ALL. Grossi.
Guarcino: V. Cianfrocca, Massimiani (36’st Frioni), Di Bono (31’st Fratarcangeli), Bianchi (12’st Deda), F. Pazienza, Bietti, Fersini (36’st Lanzi), Restante, Pappalardo, T. Pazienza, Caponera. Panchina: Kamberi, A. Cianfrocca, Calabrese, Galuppi, Deda, Rolletta ALL. Strambi
Marcatori: Pirolozzi 39’pt, Coquin 44’st
Arbitro: Nicotera di Aprilia. ASSISTENTI Corrado di Formia e De Lorenzo di Latina.
Note :Ammoniti Giustini, Gharfaoui, Massimiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Roccasecca-Sport Virtus Guarcino 2-0

FrosinoneToday è in caricamento