rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Città di Lenola 1-0

Il Roccasecca TST trova il successo casalingo contro il Città di Lenola

Nella gara valida per la quattordicesima giornata d'andata del campionato di Promozione Girone E, vince di misura il Roccasecca TST contro il Città di Lenola. Dopo il doppio rinvio della gara con il Faiti la formazione locale torna a giocare e sul terreno amico del Lino Battista ritrova il successo superando di misura per una rete a zero la compagine pontina del Lenola. Del roccioso difensore Folco Capuano il goal decisivo che è valso i tre punti davvero necessari. A causa delle numerose defezioni per varie indisposizioni il mister Lorenzo Pittiglio è costretto a schierare una formazione molto rimaneggiata portando in panchina quasi tutti ragazzi della Juniores. Una squadra capace di soffrire quella del Roccasecca contro un ottimo Lenola ma anche di provare gli affondi decisivi nel tentativo di incamerare l’intera posta. Parte in avanti la compagine ospite che nei primi minuti guadagna due corner dimostrando chiaramente le proprie intenzioni. Per circa mezz’ora la formazione di Pittiglio e un po' contratta ma che comunque contiene senza patemi le azioni offensive dell’undici avversario. Il Roccasecca fa le prove generali per il goal al minuto 28’ con un calcio di punizione dal limite che Grossi spedisce oltre la traversa. Poco dopo al 37’ corner per i padroni di casa, Tobia scodella la sfera in area del Lenola, Capuano batte a rete, respinge il portiere Cherubini raccoglie ancora il difensore roccaseccano che con un preciso colpo di testa centra il bersaglio per il vantaggio della sua squadra. Nella ripresa il Roccasecca appare più determinato si spinge maggiormente in avanti alla ricerca del secondo goal, ma la difesa del Lenola fa buona guardia ed il risultato non cambia. La più ghiotta delle occasioni capita al minuto 88’ con il bomber Paride Gigli che lanciato in contropiede batte a rete a botta sicura ma trova l’opposizione del portiere  Cherubini che  compie una bella prodezza negando il goal all’attaccante roccaseccano. Tre punti davvero preziosi dunque per il Roccasecca che nel prossimo turno sarà impegnato in trasferta nel derby a domicilio dell’Anitrella. Soddisfatto il mister Lorenzo Pittiglio a fine partita: “faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno centrato una vittoria importante contro una signora squadra. Ho dovuto schierare una formazione molto  rimaneggiata con tanti ragazzi della Juniores in panchina ma chi è andato in campo ha fatto in pieno il proprio dovere. Successo che fa morale e classifica in un momento molto delicato”. Dunque con le soddisfacenti parole del suo mister il Roccasecca si gode la prima vittoria del 2022. 

Il tabellino:

ASD. Roccasecca: Teoli, Dell’Aversano, Capuano, Lombardi D (84’ Zegarelli), Cerrone G., Zonfrilli, Di Sotto (67’ Dabo), Lombardi M. (65’ Gentili), Gigi, Grossi, Tobia (54’ Di Vaia).
A disp.: Fargnoli, Mallafronte, Quartarone, Ferrante, Cerrone. All.: Pittiglio.
Città di Lenola: Cherubini, Carnevale, Santago, Bonifazio, Quinto Se., Morra, Magliozzi M., (62’ Sarnataro), Preziosi, Piccione, Tribuzzo, Bove M. (62’ Di Marco).
A disp.: Lauretti S., Bottoglieri, Contemi, Pagano M., Piscopo, Pagano M., Quinto Sim. 
All.: Lauretti D. 
Arbitro: Alessio Crescenzi di Viterbo.
Assistenti: Dario Coccolo  e Tommaso Federico Coppola di Roma 2.
Marcatore: 37’ Capuano.
Note: ammoniti Lombardi D. e Cerrone G. per il Roccasecca, Magliozzi e Bonifazio del Lenola; angoli 3 a 2 per il Roccasecca; rec. 4’/6’.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Città di Lenola 1-0

FrosinoneToday è in caricamento