rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Isola Lirinia 0-0

Nella gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Promozione Girone E, termina a reti bianche la sfida tra Roccasecca e Isola Lirinia

Nella gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Promozione Girone E, termina a reti bianche la sfida tra Roccasecca e Isola Lirinia. Come nella gara d’andata il derby tra il team di casa e quello ospite della località della cascata finisce in parità sull’uno a uno. Roccasecca in vantaggio dopo un quarto d’ora della prima frazione di gioco, mentre gli  ospiti agguantano il pari nella ripresa. La gara inizia con l’Isola Liri che cerca di affacciarsi subito dalle parti di Teoli, ma il Roccasecca  prende le dovute contromisure e dopo un paio di tentativi sblocca il risultato al 15’: calcio di punizione di Capuano per la testa di Davide Cerrone che fa sponda per capitan Gigli che con un tiro rasoterra infila il portiere avversario Tarquinio. Per il centravanti in maglia bianco azzurra è l’undicesima rete stagionale. La squadra di Lorenzo Pittiglio prende padronanza del gioco e va alla ricerca del raddoppio  che potrebbe concretizzarsi al minuto 28, quando Gigli impegna seriamente il portiere isolano Tarquinio che con bravura respinge sui piedi dell’accorrente Gharfaoui pronto alla battuta a rete ma il suo tiro si stampa sul primo palo. In avvio di ripresa la formazione allenata da mister Montemitoli cerca di prendere in mano le redini del gioco e al 64’ perviene al pareggio con Santarpia che indirizza nel sette un pallone conquistato nell’area roccaseccano.  Poco dopo la compagine di casa resta in dieci per l’espulsione del difensore Di Sotto incappato nel doppio giallo ma Gigli e compagni pur in inferiorità numerica tengono bene il campo e proprio nei minuti finali spingono alla ricerca del goal del successo. Al minuto 84’ ottima palla sui piedi del centravanti di casa  ma è provvidenziale l’intervento di un difensore ospite che sventa in corner e al 95’ grossa opportunità per Gharfaoui che da posizione angolata si incunea in area e batte a rete ma il suo tiro si alza oltre la traversa. Un pizzico di rammarico per il Roccasecca per il mancato successo ma l’Isola Liri si è rivelato un avversario davvero ostico. 

Il tabellino:

Roccasecca TST: Teoli, Di Sotto, Zonfrilli, Lombardi D. (80’ Di adamo), Capuano, Schettino, Di Vaia (69’ Lombardi M.), Cerrone D. (56’ Gentili), Gigli Grossi, Gharfaoui.
A disp.: Fargnoli, Dabo, Forte, Cerrone J., Tobia, Grimaldi. All.: Pittiglio.

Isola Lirinia Academy Calcio: Tarquinio, Parisi (73’ Cancelli), Loiacono, Cancelli P., Pignatelli, Aloni, Scala, Regoli (73’ Aliaj), Santarpia (91’ Mastracci), Antonini, Campoli (55’ Kone).
A disp.: Fabrizi, Tuzi, Indigeno, Cancelli A., Romano. All.: Montemitoli.

Arbitro: Gramolelli di Ciampino.
Assistenti: Torricelli e Di Benedetto della sezione di Roma 1.
Marcatori: 15’ Gigli, 64’ Santarpia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Isola Lirinia 0-0

FrosinoneToday è in caricamento