rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Nuovo Cos Latina 1-1

Si conclude 1 a 1 la gara tra Roccasecca e Nuovo Cos Latina per la quindicesima di Promozione Girone E

In un clima gelido che sferzava l’aria sul terreno di gioco  di San Vittore del Lazio il Roccasecca costretto a fare una doccia davvero gelata proprio sul finire della gara, quando la squadra ospite riesce a trovare il pareggio nell’unica occasione concreta indirizzata verso la porta difesa da Antonio Paglia. Gara praticamente a senso unico nelle mani del Roccasecca con il team pontino molto sulla difensiva con il chiaro proposito di portare a casa un punto. Cosa riuscita proprio con il goal rocambolesco messo a segno all’89’ dal classe 2004,  Savo.  Il tecnico del Roccasecca è costretto a schierare una formazione rimaneggiata per diverse assenze importanti nell’undici titolare. Grossi  rivede lo schieramento che parte con due punte Coquin e Gigli, facendo debuttare dal primo minuto il classe 2004, Lorenzo Mastromattei (83 minuti in campo) e spazio dall’inizio anche per Gabriele Testa (in passato solo pochi minuti con il Monte  San Giovanni Campano). Nella ripresa in campo per circa mezz'ora anche Christian Grossi assente per diverse domeniche causa infortunio, ovviamente non ancora  al meglio della condizione. Dunque chi va in campo punta decisamente al successo con azioni propulsive in avanti pressoché continue, con un guardingo Cos Latina sempre pronto a spezzare le trame offensive del’undici di casa. Il risultato  si sblocca in avvio di ripresa al 57’ con una bella azione che porta in vantaggio il Roccasecca, Jacopo Cerrone, imbecca Jsssin Ghafaoui (da cinque minuti in campo) che da posizione angolata trova il varco giusto per servire Paride Gigli a sua volta bravo a spingere la sfera nel sette con un tocco rasoterra. La formazione roccaseccana acquisito il vantaggio cerca di mantenere in mano le redini del gioco per trovare il raddoppio che però non arriva. Quando si stava delineando un successo di misura comunque meritatissimo arriva la doccia gelata per la squadra di casa. Fatale una palla persa a centrocampo recuperata da Missio per  Savo che in diagonale trafigge Paglia. Un pareggio prezioso per il Nuovo Cos Latina confezionato da due ragazzi classe 2004. Pari amaro per il Roccasecca che comunque chiude il girone di andata al secondo posto della graduatoria (in condominio con l’Anitrella a meno tre dall’Atletico Pontinia) unica squadra imbattuta del girone e con la migliore difesa, solo sette goal subiti. Domenica prossima con l’inizio del girone di ritorno per la squadra di mister Grossi un’altra gara casalinga con lo Sport Virtus Guarcino.

Il tabellino:

Roccasecca: Paglia, Fiorini, Capuano (26'st Zonfrilli), J.Cerrone (18'st Grossi), Dell'Aversano, Schettino, Coquin, Mastromattei (38'st D.Cerrone), Gigli (26'st Lombardi), Testa (7'st Gharfaoui) Di Nardi. Panchina: Viola, Pignatelli, Grimaldi, Malafronte ALL. Grossi.
Nuovo Cos Latina: Pinti, Rossi, Sances, Piersanti, Vanzari, Altobelli, Zimbardi (27'st Savo), Agostini, Pietrosanti, Missio, Siscan. Panchina: Oropallo, Ilardi, Catalano, Diaco, Marangon, D'Arienzo ALL. Cencia
Marcatori: Gigli 12'st (R), Savo 44'st (N.C.L.).
Arbitro: L'Erario di Formia ASSISTENTI Nardozi di Roma 1 e Santese di Aprilia
Note: Ammoniti Savo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Roccasecca TST-Nuovo Cos Latina 1-1

FrosinoneToday è in caricamento