rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione Girone E, Sport Virtus Guarcino-Anitrella 2-3

L'Anitrella 1955 porta via tre punti da Guarcino grazie ad una splendida rimonta

Nella gara valida per la settima giornata del campionato di Promozione Girone E, l’Anitrella porta a casa tre punti d’oro da Guarcino grazie ad una rimonta da applausi. Un match dai due volti per i nero-verdi ospiti, con un primo tempo giocato sottotono ed una ripresa affrontata con il “coltello tra i denti”. Lo spirito messo in mostra nei secondi quarantacinque minuti di gioco deve essere preso come riferimento in vista dei prossimi impegni in programma, a partire dall’insidioso match casalingo di domenica prossima con il Ceccano. Il due a tre conclusivo si può considerare più che meritato ma il doppio svantaggio con il quale gli anitrellesi hanno chiuso la prima frazione di gioco non lasciava ben sperare per la seconda parte di gara. Ed invece la reazione tutto cuore, testa e tecnica, orchestrata da mister Grimoaldo Gerardi, sempre più al centro del progetto nero-verde, ha portato ad una vittoria fondamentale per la classifica del girone E del campionato di Promozione. Ma veniamo alla cronaca del match. Dopo un avvio che lasciava ben sperare per l’Anitrella, lo Sport Virtus Guarcino prendeva in mano le redini del gioco ed alla mezz’ora si portava in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Vitali era il più lesto di tutti a depositare la sfera alle spalle di Ferrari. Dieci minuti dopo, per un contatto molto dubbio in area di rigore ospite, il direttore di gara assegnava la massima punizione ai giocatori di casa che l’esperto ed intramontabile Settanni realizzava. Due a zero e squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo tornava in campo un’Anitrella letteralmente trasformata, decisa a giocarsi le proprie chance di rimonta. Al 5’, Piccirilli, con un perfetto calcio piazzato dal limite dell’area di rigore dava il là alla clamorosa rimonta ospite. Passavano appena nove minuti e Rizzuto con una girata sottomisura realizzava il gol del momentaneo due a due. L’Anitrella non si accontentava della divisione della posta in palio e due minuti dopo effettuava il sorpasso con capitan Davide Lombardi che infilava Vittorio Cianfrocca con un perentorio colpo di testa. Nell’ultima mezz’ora i nero-verdi amministravano il vantaggio ottenuto senza subire le offensive dei padroni di casa, portando a casa un successo di assoluto valore. Nel post gara un soddisfatto mister Gerardi ha dichiarato: "Portiamo a casa tre punti fondamentali per la classifica ed il morale dei ragazzi! Il successo lo considero ampiamente meritato perché ottenuto attraverso una prestazione maiuscola e voluto con grande determinazione. Dobbiamo continuare a proporci con questo spirito senza guardare la classifica, preparando nel migliore dei modi una gara per volta. Domenica prossima saremo attesi dal difficile confronto casalingo con il Ceccano e faremo di tutto per regalare un’altra grande gioia ai nostri meravigliosi sostenitori".

Il tabellino:

Sport Virtus Guarcino: Cianfrocca V., Tagliaboschi, Shehai (42’ st Calabrese), Bianchi (23’ st Fanella), Bietti, Latini, Vitali (30’ st D’Abbruzzo), Restante, Settanni (10’ st Pazienza F.), Sbaraglia, Pappalardo. A disposizione: Papetti, Cianfrocca A., Vona, Pazienza G., Pazienza T. Allenatore: Riccardo Strambi.    
Anitrella: Ferrari, Santamaria (34’ st Banjoko), Rizzuto, Francazi (24’ st Barra), Lombardi, Piccirilli, Pittiglio, Promutico (45’ st Belli), Giglio, Bruni, Pescosolido (1’ st Catalano). A disposizione: Fargnoli, Chirtes, Fejzulla, Prisco. Allenatore: Grimoaldo Gerardi. 

Arbitro: Marco Messi di Albano Laziale.
Assistenti: Ivano Martelluzzi di Frosinone e Valerio Iaboni di Frosinone.  
Marcatori: 30’ pt Vitali (S), 40’ pt Settanni (S) (rigore), 5’ st Piccirilli (A), 14’ st Rizzuto (A), 16’ st Lombardi (A).    
Note: ammoniti: Restante (S), Vitali (S), Cianfrocca A. (S), Sbaraglia (S), Francazi (A), Barra (A), Piccirilli (A) e Catalano (A). 

Fonte: ufficio stampa Anitrella 1955

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Sport Virtus Guarcino-Anitrella 2-3

FrosinoneToday è in caricamento