rotate-mobile
Calcio

Promozione Girone E, Sport Virtus Guracino- Roccasecca TST 0-0

Pareggio a reti inviolate tra Sport Virtus Guarcino e Roccasecca TST

Il confronto giocato allo stadio San Andrea di Guarcino tra la formazione locale e il quotato Roccasecca si è concluso in parità con il risultato a reti inviolate. Una gara senza particolari squilli di tromba giocata principalmente nella zona mediana del campo con poche azioni degne di nota in fase offensiva. Nel Roccasecca senza dubbio hanno pesato le assenze, soprattutto tra centrocampo e attacco dove non sono potuti scendere in campo giocatori  del calibro di  Alessio Giustini  Paride Gigli e Antonio Giglio. Con loro assente anche il promettente giovane difensore Luigi Aceti. Ma al di là di questo particolare,  non di poco conto,  la prestazione della squadra allenata da mister Grossi è stata al di sotto delle aspettative,  giocando praticamente alla pari con l’ostico Guarcino, una formazione pur motivata ma che nutre propositi sicuramente diversi da quelli ambiziosi del team avversario. In avvio di gara è proprio l’undici di casa a cercare di prendere in mano le redini del gioco battendo due corner nei primi 120”. Sul primo tiro dalla bandierina Pazienza impegna il portiere Paglia che in due tempi devia la sfera oltre il fondo. Al minuto 33 con un calcio di punizione centrale dai trenta metri Quintigliano alza leggermente il tiro con il pallone che sorvola di poco la traversa. Sul fronte opposto al 38’ il Guarcino usufruisce di un calcio di punizione dal vertice dell’area grande che Paglia para senza alcuna preoccupazione. Al 41’ girata a rete di Grossi che Cianfrocca blocca senza problemi. Due minuti dopo Gharfaoui con un pallonetto dalla tre quarti di campo costringe il numero uno di casa ad un bel colpo di reni per alzare il pallone oltre la traversa  in corner. Nella ripresa al 70’ i locali restano in dieci per l’espulsione di Latini incappato nel doppio Giallo. Proprio nel finale di gara al minuto 88’  la più bella azione su cui il Roccasecca potrebbe andare a in goal,   Grossi imbecca ottimamente per Grimaldi che di prima sposta il pallone per Gentili che da ghiotta posizione in area alza la sfera sopra la traversa della porta del Guarcino. Da rivedere dunque il Roccasecca che mercoledì prossimo tornerà subito in campo per la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia.

Il tabellino:

Sporting Virtus Guarcino: Cianfrocca V., Massimiani, Calabrese (80’ Di Bono), D’Abruzzo (56’ Pappalardo), Cellitti, Latini, Muraglia (71’ Bietti), Restante (91’ Bianchi), Sbaraglia, Pazienza, Fersini (94’ Lanzi).
A disp.: Cianfrocca A., Deda, Frioni, Papetti. All.: Strambi.
ASD. Roccasecca: Paglia, Zonfrilli, Pirolozzi, Quintigliano, Dell’Aversano, Schettino, Grimaldi, Cerrone J. (49’ Cela; 71’ Gentili), Gharfaoui, Grossi, Malafronte (49’ Prisco).
A disp.: Viola. La Manna, Lombardi D., Cerrone D.,  Pignatelli, Colacicco. All.: Grossi.
Arbitro: Matteo Amato di Tivoli.
Ass.: Eleonora Capece e Matteo Panella di Ciampino.
Note: spettatori 200 circa con larga rappresentanza ospite; ammoniti Latini, Cellitti e Bianchi per Lo Sporting Virtus Guarcino, Zonfrilli, Pirolozzi e Grossi per il Roccasecca; espulso Latini (S.V.G.) al minuto 70 per doppia ammonizione; rec. 7’ primi al termine del secondo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Girone E, Sport Virtus Guracino- Roccasecca TST 0-0

FrosinoneToday è in caricamento