rotate-mobile
Calcio

Prova di forza della capolista: il Frosinone asfalta la Reggina con un netto 3-0. Le pagelle

I giallazzurri battono nettamente la seconda forza del campionato grazie ai gol di Mulattieri, Insigne e Szyminski

Una prova di forza. Una vittoria netta, strameritata, schiacciante. Il Frosinone domina la Reggina e la batte con un perentorio 3-0 a casa sua. I giallazzurri asfaltano la seconda forza del campionato e tentano la vera prima grande fuga del campionato.

Il Frosinone vince e convince grazie ad una prestazione attenta, cinica, praticamente perfetta. A sbloccare la partita un gol di Mulattieri che approfitta della disattenzione della difesa ospite, supera il portiere in dribbling e sigla a porta vuota l'1-0. Il Frosinone sfiora il 2-0 con Garritano nel finale di primo tempo, ma il raddoppio è solo rimandato di qualche minuto.

Nella ripresa i padroni di casa partono meglio, ma è ancora il Frosinone a trovare la via della rete: cross dalla destra di Rohden, Garritano appoggia ad Insigne che di prima intenzione insacca all'incrocio dei pali. È il colpo del ko per la Reggina che poco dopo subisce anche il terzo gol ad opera di Szyminski. Un Frosinone meraviglioso che adesso davvero può sognare qualcosa di grande.

Tabellino Reggina-Frosinone 0-3

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Gagliolo, Camporese, Di Chiara (20’ st Crisetig); Fabbian, Maier, Hernani (11’ st Gori); Canotto (20’ st Ricci), Menez (26’ st Liotti), Rivas (11’ st Cicerelli).

A disposizione: Ravaglia, Aglietti, Cionek, Loiacono, Bouah, Lombardi, Giraudo.

Allenatore: Inzaghi F.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden (41’ st Lulic), Mazzitelli, Boloca; Insigne (31’ st Ciervo), Mulattieri (31’ st Borrelli), Garritano (31’ st Caso).

A disposizione: Loria, Oyono, Bocic, Kalaj, Moro, Monterisi, Oliveri, Frabotta.

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Signor Maurizio Mariani di Aprilia (Latina); assistenti sigg. Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marco Ceccon di Lovere; Quarto Uomo sig. Daniele Perenzoni di Rovereto; Var sig. Gianluca Aureliano di Bologna, Avar sig. Federico La Penna di Roma 1.

Marcatore: 34’ pt Mulattieri (F), 5’ st Insigne (F), 23’ st Szyminski (F), 38’ st

Pagelle: un Grosso Frosinone annichilisce la Reggina

Turati 6.5: compie poche parate, ma è sempre attento nelle uscite alte.

Sampirisi 7: all'inizio va un po' in difficoltà con Rivas poi gli prende le misure e non perde un contrasto. Tiene a bada anche Cicerelli senza problemi.

Ravanelli 7: ha di fronte un avversario temibile come Menez ma lo annulla grazie ad una prova attenta. 

Szyminski 7.5: gara sontuosa da parte dell'ex Palermo, premiata anche dal gol del 3-0.

Cotali 7.5: annulla Canotto, uno dei più in forma della B, per tutta la partita. Rincorre gli avversari anche a fine partita. Motorino instancabile. 

Boloca 7.5: classe e quantità al servizio del Frosinone. Sovrasta insieme ai suoi compagni il centrocampo avversario.

Mazzitelli 7: torna dopo la squalifica con il SudTirol e la sua presenza in mezzo al campo è stata determinante per vincere questa partita.

Rohden 7: pochi inserimenti quest'oggi ma il suo lavoro è stato importante in mezzo al campo (Lulic SV).

Insigne 7.5: un gol da vedere e rivedere per lui, il terzo nell'ultimo mese. Piede caldo (Ciervo SV).

Mulattieri 8: il suo gol apre la partita. Ma non solo il siggillo personale, Mula vince quasi tutti i contrasti con i difensori avversari ed è una costante spina nel fianco per la retroguardia calabrese. (Borrelli SV)

Garritano 7.5: a fine primo tempo spreca una clamorosa occasione a tu per tu con Colombi. Due assist per lui (Caso 6.5: prova a trovare il gol nel finale con un paio di accelerazioni delle sue).

Grosso 8: partita perfetta del suo Frosinone. I giallazzurri concedono poco e sono spietati in zona gol. Adesso è davvero impossibile nascondersi: questa squadra può arrivare lontano e gran parte del merito è suo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova di forza della capolista: il Frosinone asfalta la Reggina con un netto 3-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento