rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Calcio

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo: a Salerno è 1-1. Le pagelle

Gli ospiti trovano il vantaggio con Romagnoli, ma Cabral pareggia nel secondo tempo

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo, pareggiando 1-1 a Salerno. Ottimo il primo tempo dei ragazzi di Eusebio Di Francesco, tanto che Romagnoli è riuscito a trovare il gol del vantaggio. Poi occasioni per Cheddira e Soulè per raddoppiare, con anche un gol annullato a Caso per posizione di fuorigioco.

Nella ripresa è la Salernitana a partire subito forte, conquistando diversi corner. Proprio sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina è arrivato il gol della Salernitana con Cabral, libero di stoppare e mettere la palla dove Turati non poteva nulla. Ottenuto il pareggio, i padroni di casa hanno poi cercato di portare a casa l’intera posta in palio ma Turati si è superato su un tiro di Maggiore deviato da un difensore giallazzurro. Un buon punto per i canarini, anche se c’è il rammarico per non essere riusciti a mantenere il vantaggio del primo tempo.

Tabellino Salernitana-Frosinone 1-1

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (39’ st Daniluc), Gyomber, Pirola; Mazzocchi (22’ st Ikwuemesi), Martegani (39’ st Legowski), Maggiore (32’ st Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral (39’ st Botheim).

A disposizione: Fiorillo, Costil, Sambia, Fazio,  Bronn, Tcaouna, Sfait

Allenatore: P. Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Brescianini (17’ st Garritano), Barrenechea (46’ st Bourabia), Mazzitelli; Caso (17’ st Baez), Cheddira (32’ st Cuni), Soulé (32’ st Kvernadeze).

A disposizione: Frattali, Cerofolini,Lulic, Kajo Jorge, Reinier, Ibrahmovic, Monterisi, Lusuardi.

Pagelle: Turati salva ancora il risultato, Romagnoli e Marchizza sugli scudi

Turati 7.5: seconda parata consecutiva da vedere e rivedere per l'ex Sassuolo. Un'altra volta decisiva per salvare il risultato. L'estremo difensore giallazzurro si è superato deviando in corner un tiro di Maggiore reso ancor più insidioso dopo una deviazione di un difensore. Ma non solo quell'intervento, Turati si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Migliore in campo.

Oyono 6: bene nel primo tempo, meno nel secondo. Bada più a difendere che ad offendere. Concede troppo spazio a Cabral in occasione del gol.

Romagnoli 7: suo il gol che sblocca la partita con un bellissimo colpo di testa. Sempre attento, salva su un tiro a botta sicura di Candreva.

Okoli 6.5: tiene bene sia Cabral che poi Ikwuemesi. Ottima la sua prima da titolare.

Marchizza 7: tra i migliori in campo all'Arechi. Assist al bacio per Romagnoli e gara attenta in difesa.

Brescianini 5.5: colpevole sul gol di Cabral dove non riesce a respingere la palla che passa dalle sue parti. Non sembra ancora al top della condizione (Garritano 6: altro buon impatto con la gara per l'ex Chievo. Batte una punizione da ottima posizione che manda però fuori).

Barrenechea 6: non la sua miglior prestazione stagionale ma è comunque quello che dà sempre il via alla manovra giallazzurra (Bourabia SV)

Mazzitelli 6: il migliore nel centrocampo canarino. Si crea anche una buona occasione per raddoppiare ma tira troppo centralmente.

Soulé 6: si rende pericoloso in una sola circostanza, quando da fuori area sfiora il 2-0. Poi esce un po' dalla partita. (Kvernadze SV)

Cheddira 6: solito grande lavoro sporco per la squadra. Ha sulla coscienza però quel colpo di testa da pochi passi sparato su Ochoa (Cuni SV)

Caso 6: segna un bel gol con il classico tiro a giro ma la gioia dura solo pochi secondi a causa della sua posizione di fuorigioco. Bene nel primo tempo, sparisce nel secondo (Baez 5.5: sbaglia diversi appoggi che potevano portare a occasioni pericolose per i suoi).

Di Francesco 6: rinuncia a Garritano per avere più fisicità a centrocampo e dare più libertà a Caso. Nella ripresa si affida a Cuni e Kvernadze per provare a vincerla in contropiede, ma i due fanno poco. Ottimo punto comunque per i suoi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo: a Salerno è 1-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento