Il Frosinone vuole continuare a stupire: le scelte di Di Francesco contro la Salernitana
I canarini dovranno rinunciare a tre calciatori. Granata ancora senza Dia
Il Frosinone affronta domani sera la Salernitana di Souda. Contro il Sassuolo i canarini sono riusciti a fare una cosa che finora non avevano mai fatto nelle due esperienze passate in Serie A: vincere una partita dopo essere andati sotto nel punteggio. E con i neroverdi i canarini hanno anche “esagerato”, vincendo dopo essere andati sotto di due gol.
I giallazzurri però non devono assolutamente abbassare la guardia o esaltarsi, la strada per la salvezza è ancora lunga e piena di insidie. A cominciare dalla gara di domani sera con la Salernitana. All’Arechi Mazzitelli e compagni troveranno una squadra – per stessa ammissione del tecnico Di Francesco – arrabbiata, che ancora non ha vinto nemmeno una partita in questo campionato.
L’ex tecnico della Roma, però, dovrà rinunciare a due pezzi da 90 del proprio centrocampo: Gelli e Harroui. Il primo è uscito per infortunio durante il match con il Sassuolo, mentre il secondo è già assente da una decina di giorni a causa di una microfrattura al piede. Entità dell’infortunio che nei prossimi giorni sarà valutato e si deciderà, insieme al calciatore, se operare oppure optare per una terapia conservativa. Il dolore al piede è molto diminuito, quindi potrebbe essere preferita la seconda ipotesi, con tempi di recupero ovviamente più brevi.
Probabile formazione
Di Francesco schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. In porta agirà Turati, autore di una prova superlativa contro i neroverdi. La linea difensiva sarà formata da Oyono sulla destra e Marchizza sulla sinistra, mentre nel mezzo agiranno Romagnoli ed Okoli, alla prima da titolare. A centrocampo, come scritto, non ci saranno Gelli e Harroui, per sostituire il primo è forte il ballottaggio tra Brescianini e Garritano, con quest’ultimo in leggero vantaggio. Gli altri due posti saranno occupati da Barrenechea e Mazzitelli. In avanti dovrebbe essere confermato il terzetto visto contro il Sassuolo: Soulé sulla destra, Baez sulla sinistra e nel mezzo Cheddira. In panchina e pronti a subentrare Caso e Kaio Jorge. Oltre a Harroui e Gelli assente anche Lirola.
Qui Salernitana
Assenza pesante per Sousa che dovrà rinunciare ancora a Dia, non convocato. Assente anche Coulibaly che ne avrà per almeno un mese. Davanti ad Ochoa ci saranno Lovato, Gyomber e Pirola. A centrocampo le corsie laterali saranno occupate da Mazzocchi e Bradaric mentre nel mezzo spazio a Bohinen e Legowski, i due dietro a Botheim saranno Candreva e l'ex Kastanos.
Probabile formazione Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovalo,Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim.
Probabile formazioneFrosinone (4-3-3): Turati;Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Baez, Cheddira, Soulé.