rotate-mobile
Calcio

Frosinone-Pordenone 2-2, Charpentier evita la sconfitta al 96': le pagelle

Succede tutto nella ripresa. I giallazzurri gettano alle ortiche due punti contro l'ultima della classe

Il Frosinone getta letteralmente due punti alle ortiche non andando oltre il 2-2 contro l'ultima della classe Pordenone. Succede tutto nelle ripresa. Gli ospiti vanno in vantaggio con Barison sugli sviluppi di un corner, poi il Frosinone pareggia con Charpentier al 74' ma va di nuovo sotto nonostante la superiorità numerica (espulso El Kaouakibi) a causa di un erroraccio di Szyminski tramutato in rete da Cambiaghi. Al 96' però è ancora una volta Charpentier a raddrizzare le cose per i suoi con un colpo di testa poderoso.

Tabellino Frosinone-Pordenone 2-2

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola (40’ st Manzari), Szyminski, Gatti, Zampano; Boloca, Maiello, Lulic (11’ st Cicerelli); Canotto (11’ st Tribuzzi), Novakovich (11’ st Charpentier), Garritano (19’ st Ciano).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Gori, Haoudi, Zerbin, Cotali, Ricci.

Allenatore: Grosso.

PORDENONE (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Barison, Camporese, Perri (31’ st Bassoli); Magnino (19’ st Cambiaghi), Pasa, Pinato (31’ st Petriccione); Folorunsho (47’ st Stefani), Butic (19’ st Zammarini), Pellegrini.

A disposizione: Bindi, Fasolino, Ciciretti, Onisa, Secli, Chrzanowski, Sylla.

Allenatore: Tedino.

Arbitro: signor Antonio Rapuano di Rimini; assistenti sigg. Gamal Mokhtar di Lecco e Davide Moro di Schio (Vi): Quarto Uomo sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria; Var sig. Paolo Valeri di Roma2, Avar sig. Eugenio Scarpa di Collegno (Lo).

Marcatore: 3’ st Barison, 29’ e 50’ st Charpentier, 41’ st Cambiaghi.

Pagelle: prima ora da dimenticare, i cambi sono ancora una volta decisivi

Ravaglia 5: nel primo tempo sul gol poi annullato è sembrato in ritardo sul tiro da fuori aerea. Non esce sul corner che sblocca la partita, sul secondo l'errore più grande è di Szyminski.

Casasola 5: non è la sua giornata, sbaglia alcuni passaggi anche elementari. Si vede poco sulla fascia (Manzari SV)

Gatti 5: di certo non la sua miglior prestazione a Frosinone. Sul corner perde il duello fisico con l'avversario.

Szyminski 4: il suo errore manda di fatto in porta Cambiaghi. In generale appare in difficoltà.

Zampano 6: uno dei pochi dell'undici titolare a salvarsi. Fa bene le due fasi fino all'ultimo secondo quando pennella per Tribuzzi il possibile 3-2.

Boloca 5.5: si mangia un gol praticamente fatto nel primo tempo. Impreciso anche in un altro paio di circostanze in zona gol.

Maiello 5.5: torna titolare dopo diverso tempo e inevitabilmente paga un po' una tenuta fisica non ottimale con il passare dei minuti. Sbaglia qualche lancio di troppo.

Lulic 5: prende un giallo ingenuo e si vede poco nel giro palla del Frosinone (Cicerelli 7: con lui il Frosinone sale d'intensità e qualità. Prende un'incredibile doppia traversa su punizione che fa gridare al gol tutto lo stadio, pallone che però non entra interamente per questione di millimetri).

Garritano 5: da qualche partita a questa parte è in leggera difficoltà. Tanto impreciso negli ultimi metri (Ciano 6: ha sui suoi piedi una ghiotta occasione per realizzare il 2-1 ma la spara addosso al portiere. Suo l'assist su punizione per Chaprentier).

Novakovich 4.5: sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare. Non controlla un pallone, non tira mai in porta. Partita decisamente no (Charpentier 8: con lui al centro dell'attacco la differenza con quanto visto nei primi 60 minuti è abissale. Qualità e quantità da vero centravanti, insostituibile in questo Frosinone.

Canotto 5: pochi spunti e nessun dribbling all'avversario di turno. Impreciso nei cross e nell'ultimo passaggio. In difficoltà evidente (Tribuzzi 6.5: riprende in spaccata un cross dalla trequarti di Maiello, fornendo di fatto un assist al bacio per Charpentier. Allo scadere pecca di altruismo non provando la conclusione da pochi passi).

Grosso 5: un calciatore come Charpentier, con questo modulo, proprio non si può tenere fuori, a maggior ragione per un Novakovich che sembra un pesce fuor d'acqua nel 4-3-3. Garritano e Canotto, forse, avrebbero bisogno di riposare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Pordenone 2-2, Charpentier evita la sconfitta al 96': le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento