rotate-mobile
Calcio

Serie B, tra Frosinone e Lecce vince l'equilibrio: è 0-0. Le pagelle

Il big match della tredicesima giornata tra Frosinone e Lecce finisce a reti bianche. Ravaglia salva su Coda nel finale

Il big match della tredicesima giornata tra Frosinone e Lecce finisce a reti bianche. Nella prima frazione è il Frosinone a giocare meglio anche se l'occasione più nitida capita agli ospiti con Gargiulo che con un pallonetto ha centrato la traversa a Ravaglia battuto. Nella ripresa è proprio il portiere di proprietà del Bologna a salvare i suoi su Coda. Un pareggio che tutto sommato, per quello visto in campo, è il risultato più giusto. 

Tabellino Frosinone-Lecce 0-0

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Szyminski, Gatti, Cotali; Boloca, Ricci (26’ st Maiello), Lulic (16’ st Cicerelli); Canotto (16’ st Tribuzzi), Charpentier (26’ st Novakovich), Garritano (33’ st Manzari).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Rohden, Haoudi, Zerbin, Ciano, Casasola.

Allenatore: Grosso.

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (31’ st Calabresi), Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer (1’ st Bjorkengren), Hjulmad, Gargiulo (34’ st Blin); Di Mariano, Oliveri (17’ st Coda), Strefezza (31’ st Rodriguez).

A disposizione: Bleve, Vera, Meccariello, Helgason, Bjarnason, Listkowski, Gallo.

Allenatore: Baroni.

Arbitro: Signor Michael Fabbri di Ravenna; assistenti sigg. Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marco Ceccon di Lovere (Bg); Quarto Uomo sig. Marco Monaldi di Macerata; Var sig. Antonio Giua di Olbia, Avar sig. Davide Imperiale di Genova.

Note: spettatori paganti 5.917 (di cui 766 ospiti); abbonati 1.200; totale spettatori 7.883; Incasso totale 70.238,55 euro; angoli: 4-2 per il Frosinone; ammoniti: 34’ pt Hjulmand, 44’ pt Ricci, 7’ st Lulic, 31’ st Dermaku, 40’ st Manzari, 45′ st Maiello; recuperi: 0’ pt; 4’ st

Pagelle: Ravaglia salva i suoi, male dalla cintola in su

Ravaglia 7: spettatore non pagante per gran parte della partita fino alla prodezza su Coda. L'estremo difensore giallazzurro è bravissimo ad allungarsi in tuffo ed a evitare lo 0-1. Decisivo.

Zampano 6.5: nel primo tempo spinge molto, tanto che a volte si ritrova nella posizione d'attaccante. Cala nella ripresa come tutto il Frosinone.

Gatti 6: primo tempo di ordinaria amministrazione per lui, nella ripresa commette un grave errore che per poco non manda in gol il Lecce.

Szyminski 6.5: preciso e pulito negli interventi. Concede poco agli attaccanti avversari.

Cotali 6.5: Grosso lo schiera per avere più copertura sulla sinistra anche se lui non disdegna nemmeno qualche sortita offensiva.

Boloca 6: a volte appare un po' eccessivo nel tenere palla. Il centrocampo canarino quest'oggi non ha brillato, lui comunque si porta a casa la sufficienza.

Ricci 5.5: sbaglia qualche appoggio di troppo. Prende un giallo evitabile. (Maiello 5.5: entra per dare maggior freschezza a centrocampo, reparto apparso in difficoltà nella ripresa. Però sbaglia davvero tanto.

Lulic 6: bene nel primo tempo, geniale il suo velo che manda Canotto in porta (Cicerelli 6: nel finale ha una buona occasione ma invece di tirare passa il pallone a Manzari).

Canotto 5.5: sbaglia un cross che poteva portare al facile tap-in Charpentier. Non è il calciatore devastante di inizio campionato (Tribuzzi 5.5 dà vivacità sulla corsia di destra ma è molto fumoso nelle giocate).

Charpentier 5.5: perde molti duelli fisici, non va mai al tiro (Novakovich 6: entra molto bene in partita. Vince qualche duello con i difensori avversari e porta avanti la sua squadra con buone giocate).

Garritano 5.5: non la sua miglior prestazione da quando è a Frosinone (Manzari SV: alla fine potrebbe far esplodere lo Stirpe ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore avversario).

Grosso 6: mette in campo la formazione tipo, con buoni risultati specialmente nel primo tempo. I suoi però hanno faticato ad arrivare al tiro in porta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, tra Frosinone e Lecce vince l'equilibrio: è 0-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento