rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone formato trasferta stecca ancora: il Crotone passa 2-0. Le pagelle

Gli squali vincono grazie ai gol di Maric e Golemic. I giallazzurri non ottengono i tre punti dal Benito Stirpe dal 21 gennaio

I giallazzurri escono dallo Scida con le ossa rotte: il Crotone vince 2-0 e spera così ancora nella salvezza. Una brutta partita per la truppa di Grosso che si è spenta troppo facilmente dopo il 2-0 di Golemic. Ciociari che hanno provato a dimezzare lo svantaggio con Zerbin e Gatti, forse gli unici positivi di questa sera, ma è stato davvero troppo poco considerati i 32 punti di distacco tra le due squadre prima del fischio iniziale.

Tabellino Crotone-Frosinone 2-0

CROTONE: Festa, Cuomo, Golemic, Nedelcearu, Mogos (Giannotti 77′), Estevez (Schirò 82′), Awua, Schnegg (Sala 82′), Kone (Borello 77′), Mulattieri (Kargbo 52′), Maric. All. Modesto.

FROSINONE: Minelli, Zampano (Bozzic 74′), Gatti, Barisic, Cotali, Rhoden (Boloca 62′), Ricci, Lulic (Zerbin 62′), Canotto (Manzari 71′), Novakovic, Cicerrelli (Tribuzzi 62′). All. Grosso.

Ammoniti: Kone (C) 27′; Golemic (C) 33′; Scnhegg (C) 35′; Canotto (F) 44′; Estevez (C) 74′; Kargbo (C) 85′; Cotali (F) 90+4.

Marcatori; Maric (C) 15′; Golemic (c) 47′

Pagelle: Minelli, partita no. Male in tanti

Minelli 4.5: sbaglia i tempi dell'uscita ed è costretto al fallo da rigore su Maric. Appare poco reattivo anche in occasione del 2-0 di Golemic.

Zampano 5.5: si vede poco questa sera sulla fascia destra (Bozic SV)

Gatti 6: uno dei pochi a salvarsi. Sfiora il gol che poteva riaprire la partita.

Barisic 5: si fa sorprendere dal lancio lungo che manda Maric a sfidare Minelli in occasione poi del rigore. Si perde, insieme a Luic, la marcatura di Golemic sul 2-0.

Cotali 5.5: così come Zampano spinge poco sulla corsia di competenza.

Rohden 5: pochi inserimenti e tanti passaggi sbagliati (Tribuzzi 5.5: ci prova con tanta volontà ma è impreciso)

Ricci 5.5: tra i meno peggio tra i centrocampisti, specialmente nel primo tempo. Poi cala nella ripresa. 

Lulic 5: tanti appoggi errati, anche elementari. Giornata decisamente no (Boloca 6: entra anche lui quando ormai la partita ha poco da dire)

Canotto 5.5: si divora un gol ed ha un'altra buona occasione sullo 0-0. Volenteroso ma impreciso (Manzari SV). 

Novakovich 5: vince pochi duelli con i difensori avversari e non arriva mai al tiro.

Cicerelli 5: ancora una volta fatica dall'inizio. Pochi spunti (Zerbin 6: prende una clamorosa traversa appena entrato con un tiro da fuori area. Prova ad accendere i suoi ma la partita è ormai compromessa).

Grosso 5: forse sbaglia qualcosa nella formazione iniziale, ma la cosa veramente grave è che i suoi non hanno avuto la capacità di reagire dopo il rigore di Maric, contro peraltro una squadra che aveva ben 32 punti in meno prima del fischio inziale. Aspetto che purtroppo sta accadendo spesso in questo girone di ritorno, specialmente fuori casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone formato trasferta stecca ancora: il Crotone passa 2-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento