rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Leone sbrana la Strega: un 2-0 senza storia. Le pagelle

Un'importante dimostrazione di forza da parte del Frosinone sul Benevento. A decidere il gol di Ricci e l'autogol di Vogliacco

Il Frosinone annichilisce, di nuovo, il Benevento. Dopo la gara senza storia dell'andata, il Leone sbrana la Strega anche al ritorno. Finisce 2-0 per i giallazzurri, a decidere il gol di Ricci e l'autogol di Vogliacco. Una vittoria che poteva essere anche più ampia per quello visto in campo, con Paleari nettamente il migliore tra i sanniti. In questi tre punti c'è tutto: carattere, voglia, tattica, forza e gruppo. Un successo netto. 

Tabellino Frosinone-Benevento 2-0

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Zampano (44’ st Brighenti), Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Lulic (33’ st Rohden); Canotto (39’ st Tribuzzi), Ciano (33’ st Novakovich), Zerbin

A disposizione: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Haoudi, Barisic, Stampete, Manzari.

Allenatore: Grosso.

BENEVENTO (4-4-2): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon (40’ st Masciangelo); Insigne (15’ st Elia), Ionita, Acampora, Improta (15’ st Lapadula); Moncini (35’ st Brignola), Forte.

A disposizione: Manfredini, Gyamfi, Calò, Farias, Petriccione, Sau, Pastina, Barba, Brignola.

Allenatore: Caserta.

Arbitro: Signor Davide Ghersini di Genova; assistenti sigg. Eugenio Scarpa di Collegno (Lo) e Dario Garzelli di Livorno; Quarto Uomo signor Luigi Carella di Bari; Var signor Daniele Doveri di Roma1, Avar signor Francesco Fiore di Barletta.

Marcatore: 15’ pt Ricci (rig), 11’ st Vogliacco (aut).

Pagelle: Ricci sontuoso, prestazione super da parte di tutti

Minelli 6.5: una sola parata difficile durante la partita, in uscita, su Forte. Bravo e attento nelle uscite.

Zampano 6.5: sempre una sicurezza sulla fascia destra. Nel finale esce per un problema fisico (Brighenti SV).

Gatti 7.5: non fa toccare palloni a nessun attaccante che passa dalle sue parti. Miracoloso l'intervento su Forte lanciato a rete sul 2-0.

Szyminski 6.5: qualche piccola sbavatura con i piedi, ma vince quasi sempre i duelli con gli attaccanti avversari.

Cotali 6.5: partita diligente la sua. Concede poco spazio ad Insigne.

Boloca 7: tanta qualità e diversi inserimenti pericolosi in area di rigore. Sfiora il gol del 3-0 nel finale, con Paleari miracoloso nella circostanza.

Ricci 8: prestazione sontuosa da parte dell'ex Spezia. Manda in porta Canotto con un passaggio da antologia, nell'occasione poi arriva il calcio di rigore da lui stesso trasformato. Ma non solo il gol, Ricci recupera un'infinità di palloni e dà sempre il là alla manovra offensiva canarina. 

Lulic 7: in occasione del 2-0 è suo il tiro-cross che porta poi all'autogol Vogliacco. Una gara di qualità e quantità la sua (Rohden 6: fa egregiamente il suo compito nel finale).

Canotto 7: i suoi inserimenti mandano in costante difficoltà la retroguardia avversaria, specialmente nel primo tempo. Da uno di questi arriva il calcio di rigore che sblocca la partita (Tribuzzi SV).

Ciano 6.5: tanto lavoro sporco e tanti passaggi di qualità. Gli manca solo il gol (Novakovich 6.5: fa salire la squadra con un paio di giocate importanti. Sfiora il gol nel finale).

Zerbin 7: forse è quello meno brillante nei primi 70 minuti tra i canarini, poi però negli ultimi 20' è il giallazzurro più pericoloso e solo uno straordinario Paleari gli evita la gioia personale.

Grosso 7.5: la sua squadra torna a giocare finalmente il calcio che tanto era piaciuto alla platea ciociaria nel girone d'andata. Intensità, qualità, unione di intenti, il Frosinone ha messo in campo tutto quello che c'era da mettere per vincere una partita. Gran parte dei meriti sono sicuramente suoi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Leone sbrana la Strega: un 2-0 senza storia. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento