rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie B, il Frosinone cade ancora: con il Como è 2-1. Le pagelle

I canarini subiscono la seconda sconfitta consecutiva. Decidono i gol di Gliozzi e Ioannou, momentaneo pareggio giallazzurro di Zampano

Seconda sconfitta consecutiva per il Frosinone che cade in casa contro il Como: i lombardi passano per 2-1. Succede tutto nel primo tempo: sblocca la gara Gliozzi con un gran colpo di tacco al volo al 28'. Pareggio del Frosinone con Zampano al 37' su assist di Ricci, con gli ospiti che però tornano in vantaggio con Ioannou al 43'. Nella ripresa i ciociari provano a pareggiare la partita ma trovano Facchin pronto a respingere ogni assalto. Nel finale un gol letteralmente divorato da Novakovich a pochi passi dalla porta avversaria.

Tabellino Frosinone-Como 1-2

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Barisic, Gatti, Cotali (28’ st Novakovich); Rohden (12’ st Garritano), Ricci, Boloca; Canotto (12’ st Zerbin), Ciano (12’ st Charpentier), Cicerelli (34′ st Tribuzzi).

A disposizione: Marcianò, Minelli, Brighenti, Szyminski, Lulic, Bozic, Manzari

Allenatore: Grosso.

COMO (4-4-2): Facchin; Iovine, Scaglia, Solini, Ioannou (28’ st Cagnano); Parigini (40’ st Blanco), Kabashi (40’ st Bovolon), Bellemo, Nardi (22’ st Peli); Gliozzi (40’ st Gabrielloni), Cerri.

A disposizione: Bolchini, Zanotti, Bertoncini, Gabrielloni, Gatto, Parigini, La Gumina, Vignali, Bovolon.

Allenatore: Giac. Gattuso.

Arbitro: Signor Matteo Marcenaro di Genova; assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Giuseppe Di Giacinto di Teramo; Quarto Uomo Simone Taricone di Perugia; al Var Giacomo Camplone di Pescara; Avar Gianluca Sechi di Sassari.

Marcatore: 28’ pt Gliozzi, 36’ pt Zampano, 44’ pt Ioannou.

Pagelle: Zampano il migliore, male in tanti

Ravaglia 6: sui due gol avversari può poco. Buona parata su Cerri poco prima dell'1-0 del Como.

Zampano 6.5: solita spinta costante sulla destra. Suo il gol del pareggio momentaneo con un bell'inserimento dei suoi. Si perde però Ioannou in occasione del gol anche se la sua posizione troppo avanzata "è condizionata" dal passaggio in uscita errato di Cotali. 

Gatti 6: tine bene la posizione, anche se il Como ogni volta che attacca si rende pericoloso. 

Barisic 5.5: un passo indietro rispetto alla sfida con il Parma. Cerri quando passa dalle sue parti lo manda in difficoltà.

Cotali 5: sul secondo gol sbaglia un passaggio elementare e di fatto spalanca la porta agli attaccanti del Como (Novakovich 5: nel finale sbaglia clamorosamente a pochi passi da Facchin). 

Boloca 5.5: non una buona partita per il centrocampista giallazzurro. Perde la palla che poi porta al primo gol avversario. 

Ricci 6: suo l'assist per il gol di Zampano. Non riesce a chiudere per tempo in occasione del 2-1 lombardo. Nel finale sfiora il 2-2.

Rohden 6: torna titolare dopo diverso tempo e parte anche bene, arrivando alla conclusione in un paio di circostanze. Cala con il passare dei minuti (Garritano 5.5: non riesce ad incidere in zona gol). 

Canotto 5: proprio non riesce ad incidere come ad inizio stagione. Supera raramente l'avversario e non arriva mai al tiro (Charpentier 6: per poco non realizza un gol meraviglioso ma proprio sul più bello cicca clamorosamente la conclusione. La sua fisicità purtroppo non basta per trovare il pari come in altre occasioni). 

Ciano 5: grande passo indietro rispetto alle ultime uscite. Il fatto che il Como si difende molto basso non favorisce un calciatore con le sue caratteristiche (Zerbin 6: è quello che si rende più pericoloso nel secondo tempo. Costringe Facchin ad una gran parata nel finale).

Cicerelli 5.5: terza gara da titolare nel suo campionato e terza volta che non entusiasma. Sullo 0-0 h due buone opportuinità per sbloccare la gara ma sbaglia clamorosamente la conclusione (Tribuzzi 5: entra nel finale e appare molto nervoso. Fa poco per aiutare i suoi a trovare il pari).

Grosso 5: forse eccede troppo nel tournover. Con una squadra chiusa come il Como, inoltre, forse sarebbe stato più opportuno partire con un attaccante di peso rispetto a Ciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone cade ancora: con il Como è 2-1. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento