rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone cerca il riscatto contro il Cosenza: ecco le scelte di Grosso

Cambi previsti in tutti e tre i reparti. Pesante assenza nel tridente offensivo

Il Frosinone torna in campo domani pomeriggio al Benito Stirpe contro il Cosenza. Gli uomini di Grosso devono riscattare una sconfitta tanto brutta quanto inaspettata contro il Cittadella per 3-0. Ciano e compagni sono andati in difficoltà appena subito l'1-0 dei granata, arrivato al 20' del primo tempo, e non sono più riusciti a rimettersi in partita.

Purtroppo, da quando si è iniziato a giocare ogni tre giorni, il Frosinone ha mostrato qualche segno di cedimento, a cominciare dalla difesa. Sono ben 10 i gol subiti nelle ultime 5 partite, tantissimi se si considera che i giallazzurri ne avevano subiti solamente 18 in 21 partite. Una difficoltà figlia sicuramente delle tante partite ravvicinate, con i ricambi che purtroppo al momento non sembrano essere all'altezza dei titolari o addirittura non pronti. I nuovi arrivati Kalaj, Bozic e Oyono ancora non sono mai stati utilizzati e, anzi, addirittura a volte non erano presenti nemmeno in panchina nonostante convocati. Purtroppo c'è bisogno di un normale tempo di ambientamento, soprattutto per chi arriva dal calcio estero ed è giovane, e questo calendario con tante gare ravvicinate sicuramente non ha aiutato Grosso, uno dei tecnici di B che più ama preparare bene una partita, cosa impossibile in così pochi giorni di distanza tra un match ed un altro. Ecco purtroppo spiegati i motivi di questo trend non entusiasmante dei giallazzurri che però hanno tutte le carte in regola per ripartire, e alla grande.

Probabile formazione

Per quanto riguarda l'undici titolare, il tecnico giallazzurro dovrebbe apportare qualche modifica in ogni reparto rispetto alla gara del Tombolato. Dopo la difesa a 3 iniziale contro i granata - dopo il 2-0 tornata a 4 con Barisic utilizzato come terzino destro - Si tornerà al consueto 4-3-3. In porta Ravaglia. La difesa a quattro vedrà sugli esterni Zampano e Cotali, mentre nel mezzo spazio alla coppia Gatti-Szyminski. A centrocampo tornano dal primo minuto Rohden e Boloca, con Ricci che agirà in cabina di regia. In avanti sarà assente Zerbin per squalifica, al suo posto sulla sinistra molto probabilmente verrà avanzato Garritano. Dall'altro lato ballottaggio a due tra Ciano e Canotto, con quest'ultimo che sembra questa volta favorito. Come punta centrale spazio ancora a Charpentier. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Rohden; Canotto, Charpentier, Garritano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone cerca il riscatto contro il Cosenza: ecco le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento