rotate-mobile
Calcio

Serie B, il Frosinone ospita la corazzata Monza: le scelte di Grosso

Il tecnico ritrova dal primo minuto due titolarissimi. Assente per squalifica Rohden. Out ancora Charpentier

Il Frosinone ospita al Benito Stirpe il Monza di Stroppa, compagine in piena lotta promozione diretta. In queste ultime tre partite della stagione regolare i giallazzurri vogliono difendere la posizione playoff, con il Perugia, prima delle inseguitrici, distante appena 3 punti. Spareggi promozione che sarebbero ampiamente meritati per quello che la formazione canarina ha fatto vedere in questo campionato. 

I lombardi però, come scritto, sono una delle avversarie più forti della B e verranno in Ciociaria per vincere la partita per continuare la rincorsa alla Serie A diretta. All'andata fu una partita incredibile, con i giallazzurri padroni del gioco e meritatamente in vantaggio di 2 gol fino ad un quarto d'ora dal termine. Poi l'improvviso blackout generale che è costato una clamorosa ed immeritata sconfitta per 3-2. Una partita che rappresenta sicuramente il rimpianto più grande in questo campionato per Ciano e compagni. 

Grosso per l'occasione recupera due titolarissimi come Zampano e Garritano, e molto probabilmente li getterà nella mischia già dal primo minuto. In porta confermato Minelli. La difesa a quattro vedrà appunto il ritorno dell'ex Pescara sulla destra, con la corsia mancina che sarà occupata da Cotali. Fiducia ancora nel mezzo alla coppia Gatti-Szyminski. A centrocampo problemi dell'ultima ora per Lulic, che comunque dovrebbe essere convocato. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere formato da Boloca, Ricci e Garritano. Rohden assente per squalifica. In avanti ancora fiducia al tridente leggero composto da Canotto sulla destra, Ciano nel mezzo e Zerbin sulla sinistra. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Minelli; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone ospita la corazzata Monza: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento