rotate-mobile
Calcio

Serie B, con il Pisa gara verità per il Frosinone in chiave playoff: le scelte di Grosso

Difesa da inventare per il tecnico giallazzurro con Szyminski sicuro assente e Cotali in forte dubbio causa febbre. In avanti ballottaggio a due

Domani sera il Frosinone sarà impegnato nell'ultima giornata di campionato cadetto con il chiaro obiettivo di raggiungere i playoff. Al Benito Stirpe, però, arriva un Pisa ancora a caccia di punti che potrebbero valere una clamorosa promozione diretta. I toscani, infatti, complice una sconfitta del Monza e una non vittoria della Cremonese, potrebbero con i tre punti andare diretti in Serie A da secondi in classifica. Gli uomini di Grosso invece, per accedere ai playoff, devono difendere i tre punti di margine che hanno dal Perugia, nono in classifica.

Ai giallazzurri basta dunque un pareggio ma l'errore più grande che Brighenti e compagni potrebbero fare è quello di scendere in campo giocando per due risultati su tre. Per l'occasione Grosso ha diversi dubbi di formazione, specialmente in difesa. Notizia dell'ultima ora, infatti, vede Cotali alle prese con la febbre e la sua presenza dal primo minuto è dunque a forte rischio. Mentre sarà sicuramente assente per squalifica Szyminski.

Grosso dovrebbe tornare al consueto 4-3-3: Minelli in porta. Difesa a quattro che dovrebbe vedere Brighenti sulla destra e Zampano sulla sinistra, con la coppia Gatti-Barisic nel mezzo. A centrocampo fiducia a Boloca, Ricci e Garritano. In avanti sicuri del posto Ciano e Zerbin mentre è forte il ballottaggio tra Novakovich e Canotto, con il primo leggermente favorito sul secondo. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Barisic; Zampano; Boloca, Ricci, Garritano; Ciano, Novakovich, Zerbin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, con il Pisa gara verità per il Frosinone in chiave playoff: le scelte di Grosso

FrosinoneToday è in caricamento