rotate-mobile
Calcio

Serie B, ci siamo: è già Grosso vs Buffon. Ecco le probabili formazioni di Frosinone-Parma

Dopo un anno e mezzo i tifosi giallazzurri tornano allo Stadio per assistere ad una partita ufficiale: pochi i biglietti ancora invenduti

Finalmente ci siamo, questa sera torna il campionato di Serie B. E lo fa proprio con il big match della prima giornata cadetta: Frosinone-Parma. I ducali sono i grandi favoriti per la promozione diretta mentre i canarini, sempre protagonisti negli ultimi anni in cadetteria, partono a fari spenti ma con tanti volti nuovi che potrebbero regalare grandi soddisfazioni ai supporter canarini. Tifosi che hanno già dato la loro risposta di vicinanza alla squadra di Grosso.

Mentre stiamo scrivendo, infatti, sono appena 1.718 i tagliandi ancora a disposizione per raggiungere la quota massima consentita del 50% del Benito Stirpe. Considerando che siamo ancora al 20 agosto e quindi negli ultimi giorni delle vacanze estive per molte persone, sono numeri che testimoniano quanto ai ciociari sia tremendamente mancato il contatto con i propri beniamini in quest’ultimo anno e mezzo. I posti in Curva Nord, vero cuore pulsante del tifo giallazzurro, sono esauriti già da diverse ore mentre sono ancora pochi i tagliandi disponibili per la Tribuna Est e per la Curva Sud. Di più invece quelli in Tribuna.

Le probabili formazioni

Frosinone - Per quanto riguarda il campo, i due mister devono fare i conti con qualche problema di formazione. La gara di Coppa Italia, per stessa ammissione di Grosso, ha lasciato in dote qualche acciacco di troppo. Garritano, infatti,  ha accusato un piccolo fastidio fisico nel riscaldamento, mentre Rohden e Gori hanno avuto qualche noia muscolare provocata da scontri di gioco. Tutti e tre sono stati comunque convocati per questa sera, ma difficilmente verranno rischiati. In porta agirà Ravaglia. La difesa a quattro vedrà Brighenti e Zampano sugli esterni, mentre Szyminski e Gatti formeranno la coppia centrale. A centrocampo spazio sicuramente a Maiello e Boloca, mentre l’altro posto se lo giocano Vitale e Rohden, ma, come detto, le condizioni fisiche dello svedese potrebbero far vincere il ballottaggio all’ex Carpi. In avanti confermato il terzetto che ha ben figurato contro il Venezia: Canotto e Tribuzzi ai lati di Ciano. Panchina per Iemmello. Ancora indisponibile Novakovich.

Parma - Gli ospiti vedono tornare a difendere la propria porta Gianluigi Buffon, alla prima ufficiale dopo tanti anni di successi con la maglia della Juventus e della Nazionale. Gigi ha smaltito il problema agli adduttori e sarà regolarmente in campo. A difendere Buffon, ci saranno Osorio e Valenti, con Sohm e Gagliolo sugli esterni. I due di centrocampo saranno Schiattarella e Juric. Maresca ha qualche dubbio davanti, dove il polacco Benek ha fatto vedere cose interessanti, ma senza entusiasmare. Per questo l’ex centrocampista del Palermo sta pensando di dare le chiavi del reparto a Gennaro Tutino, che proprio stasera compirà gli anni. Dietro di lui dovrebbero agire Man, Vazquez e Brunetta.

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Brighenti, Gatti, Syminski, Zampano; Boloca, Maiello, Vitale; Canotto, Ciano, Tribuzzi. All: Grosso.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Gagliolo; Schiattarella, Juric; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. All: Maresca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, ci siamo: è già Grosso vs Buffon. Ecco le probabili formazioni di Frosinone-Parma

FrosinoneToday è in caricamento