rotate-mobile
Calcio

Serie B, quanti guai in difesa per il Frosinone: ecco l'undici che affronterà il Parma

Grosso dovrà inventarsi una linea difensiva tutta nuova, adattando ben due calciatori

Il Frosinone domani sera sarà impegnato nel delicato match contro il Parma. La vittoria di Pisa, specialmente per come è arrivata, è stata accolta con grande entusiasmo dall'ambiente giallazzurro che ora si appresta ad affrontare un altro test importante come quello del Tardini.

Il 3-1 in terra toscana, però, ha portato anche brutte notizie in casa canarina, come le due squalifiche di Cotali e Zampano. Proprio a causa di queste due assenze, Grosso dovrà letteralmente inventarsi una difesa tutta nuova, adattando ben due calciatori. Il primo è Casasola che molto probabilmente sarà dirottato sulla sinistra, mentre sulla destra dovrebbe agire Tribuzzi, che già in passato ha ricoperto il ruolo di terzino destro ma solamente a partita in corso, nel tentativo di recuperare o di vincere una partita negli ultimi minuti. Il quartetto difensivo davanti a Ravaglia sarà completato da Gatti e Szyminski nel mezzo. A centrocampo ancora fiducia a Lucic al posto di Boloca con Ricci e Garritano a completare la linea mediana. In avanti ancora chance dal 1' per Canotto, forse il calciatore apparso più in difficoltà nell'ultimo periodo, e per Ciano che ha sbagliato un calcio di rigore ma che si è dato un gran da fare nella vittoria contro i nerazzurri. Insostituibile, invece, Zerbin sull'out mancino. 

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Tribuzzi, Gatti, Szyminski, Casasola; Lulic, Ricci, Garritano; Canotto, Ciano, Zerbin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, quanti guai in difesa per il Frosinone: ecco l'undici che affronterà il Parma

FrosinoneToday è in caricamento