rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi- Sanbenedettese 2-0

Seconda vittoria di fila per l'Atletico Terme Fiuggi per 2 a 0 contro una buona Sambenedettese

Prima vittoria interna stagionale per l'Atletico, che regola la Sambenedettese, con il classico risultato all'inglese, ottenendo così il secondo successo consecutivo in campionato. Gara subito emozionante. Al 5' la Samb va vicinissima al vantaggio ma Mejri è bravissimo nel respingere la conclusione di Lisi da corta distanza. Nella circostanza la squadra ospite reclama un calcio di rigore per un presunto tocco con il braccio da parte di un difensore fiuggino. Nell'azione successiva l'Atletico passa in vantaggio. Ficara si accentra e conclude con un rasoterra che entra in rete dopo un clamoroso errore del portiere Abbrandini. Al 20' la risposta della Sambenedettese con un colpo di testa di Fabretti alto di poco. Gli ospiti restano poi in 10 uomini alla mezzora: capitan Lulli commette un brutto fallo su Gallinari e per l'arbitro Palmieri ci sono gli estremi per il cartellino rosso. Nel finale di tempo fioccano le occasioni per la squadra di mister Romondini: prima Fall di testa colpisce la parte alta della traversa, poi Forgione da corta distanza manda alto, e proprio al 45' arriva il 2-0, sempre con Ficara. Per l'attaccante calabrese doppietta personale, grazie ad una bella azione corale, conclusa con un diagonale preciso. Nella ripresa è sempre Ficara a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione angolata all'11' viene respinta da Abbrandini. La Samb in inferiorità numerica ci prova alla mezzora con Travaglini, ma Mejri devia in calcio d'angolo. Ultima vera occasione per gli ospiti al 33', quando Mendicino appoggia per l'accorrente Amoruso che dal limite dell'area alza sopra la traversa. L'Atletico Terme Fiuggi controlla senza ulteriori problemi, portando a casa un successo prezioso contro la blasonata Samb di mister Donati. Finisce con tutta la squadra e lo staff a festeggiare insieme al numeroso pubblico presente oggi sugli spalti. Prossimo appuntamento ora domenica 10 Ottobre in trasferta a Montegiorgio.

Il tabellino:

Atletico Terme Fiuggi - Sambenedettese 2-0
Atletico Terme Fiuggi: Mejri, Di Nezza (7' st Frabotta), Romeo, Rizzitelli, Papaserio (17' st Tajani), Forgione (17' st Rocchi), Fall, Ficara, Tomas, Lo Duca (35' st Meloni), Gallinari (43' st Francia).
A disposizione: Dragone, Potenza, Costa, Turzo.
Allenatore Fabrizio Romondini.

Sambenedettese: Abbrandini, Alboni (39' st Cum), Miruku (1' st Lorenzoni), De Santis, Cipolletta, Lulli, Ferretti (21' st Travaglini), Amoruso, De Sena, Lisi (1' st Mendicino), Fabretti (39' st Isacco).
A disposizione: Bruno, Zappasodi.
Allenatore Massimo Donati.

Arbitro: Palmieri di Conegliano (Gervasoni - Cardona)
Reti: 6', 45' Ficara.

Note: ammonito Rizzitelli, Gallinari, Frabotta, Alboni. Recupero 4 pt e 4 st. Spettatori 450 di cui 100 ospiti.

Fonte: ufficio stampa Atletico Terme Fiuggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi- Sanbenedettese 2-0

FrosinoneToday è in caricamento