rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone F, Alma Juventus Fano-Atletico Terme Fiuggi 3-0

L'Alma Juventus Fano passeggia sui resti dell'Atletico Terme Fiuggi

Nelle gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie D Girone F, l'Alma Juventus Fano passeggia sui resti dell'Atletico Terme Fiuggi in grande emergenza per le vicende giudiziarie che hanno coinvolto la società di Fiuggi. La formazione di Romandini, imbottita di giovani e con centravanti l’ex granata Heatley, per un quarto d’ora tiene diligentemente il campo ed è agevolata nel compito dalla poca aggressività dei padroni di casa. Occorre così pazientare sino al 16’ per registrare un pericolo per Secco, che osserva preoccupato la palla sfilare fuori di un soffio sull’incornata di Casolla ispirata dall’angolo di Tortori. Quest’ultimo viene arginato provvidenzialmente da Tajani al 18’, preludio al gol del vantaggio dello stesso numero 10 al 21’ con un fendente dal limite che sorprende a fil di palo il non irreprensibile Secco. Al 26’ ecco poi servito il bis: delizioso lob in profondità di Ricci, controllo di petto e destro al volo di Casolla, Secco respinge goffamente e Tortori irrompe per il tap-in del raddoppio. Sul 2-0 l’Alma sembra un po’ rilassarsi, rischiando qualcosa al 28’ sul corner tagliato di Tucci. E’ comunque l’unica fiammata degli ospiti, attenti più che altro a non prenderle. Non cambia il copione nella ripresa, coi fanesi stavolta subito minacciosi con l’intraprendente Likaxhiu. L’italo-albanese sfiora il montante dal limite al 2’, mentre al 9’ confeziona una promettente triangolazione sullo stretto con Casolla sventata in extremis da Rizzitelli. In proprio ci riprova al 22’ dai venti metri, alzando troppo la mira. Col trascorrere dei minuti l’eccesso di leziosità dei suoi infonde un pizzico di coraggio all’Atletico Terme Fiuggi, ma per i ciociari fioccano solamente angoli. Al 44’ però i neo entrati Broso e Varriale (arrivato in settimana col jolly difensivo Karkalis), in combinazione su spunto di Antezza, calano il tris.

Il tabellino:

Alma Juventus Fano-Atletico Terme Fiuggi 3-0

Alma Juventus Fano (4-3-3): Tzafestas; Gualtieri, Vavassori, Mané, Zanolla (19’st Varriale); Antezza (44’st Falivene), Ricci, Likaxhiu (36’st Fontana); Serges (19’st Del Rosso), Casolla, Tortori (23’st Broso). A disp.: Fabbri, Tomassini, Karkalis, Zanni. All.: Catalano.

Atletico Terme Fiuggi (4-3-3): Secco; Rizzitelli, Costa, Tajani, Tucci; Rocchi, Francia, Lo Duca; Cipriani, Heatley 5, Gallinari. A disp.: Sequenza, Lestini, Frasca, Parrotta, Gasbarra, Coppola. All.: Romondini.

Arbitro: Kovacevic di Arco Riva.

Marcatori: 21’pt e 26’pt Tortori (A), 43’st Varriale (A).

Note: ammonito Tajani; corner 5-8; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 300 circa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Alma Juventus Fano-Atletico Terme Fiuggi 3-0

FrosinoneToday è in caricamento