rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Calcio

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Castelnuovo Vomano 1-0

Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Romondini nel match valido per la ventottesima giornata di Serie D Girone F

Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Romondini, che battono il Castelnuovo grazie ad un guizzo di Federico Prosperini nel primo tempo. Per il classe 2003 ex Trastevere si tratta del primo goal in Serie D.
Partita difficile contro un'avversaria che ci ha provato fino alla fine, ma ancora una volta i rossoblu sono riusciti a difendere il vantaggio con le unghie con i denti. Due i legni dei teramani nel primo tempo, con Emili al 5' e Alfieri alla mezzora, mentre alla prima vera occasione, su un calcio d'angolo di Manari, prima Sowe colpisce il palo, poi è bravo Prosperini a ribattere in rete da corta distanza. Castelnuovo pericoloso nel finale di tempo con un'incursione di Emili sulla quale è bravo Novi in uscita. Nella ripresa l'Atletico difende il vantaggio, mentre il Castelnuovo prova ad attaccare. L'occasione migliore capita ad Emili a dieci dal termine, ma la sfera viene bloccata in due tempi da Novi. Nel finale l'Atletico potrebbe raddoppiare, ma sfrutta male un paio di ripartenze, mancando lo spunto decisivo per chiudere il match. Termina con l'esultanza della squadra di mister Romondini, che porta così a casa altri 3 punti fondamentali per la zona play off. Ha diretto Silvia Gasperotti di Rovereto, le cui decisioni non hanno influito sul risultato finale, ma che sotto il punto di vista disciplinare ha decisamente scontentato la squadra di casa. Quattro i gialli in casa Atletico, e grande tolleranza invece nei confronti dei calciatori ospiti (soprattutto nel primo tempo). 
Con questo successo l'Atletico mantiene il quarto posto, allungando però sul Notaresco sconfitto in casa dal Chieti.

Il tabellino:

Atletico Terme Fiuggi - Castelnuovo Vomano 1-0

Atletico Terme Fiuggi: Novi, Rizzitelli, Palladini, Manari (43' st Tucci), Prosperini (43' st Cipriani), Sowe (29' st Flores), Montesi, Yakubiv, Tajani (20' st Di Nezza), Frabotta, Turzo (6' st Francia).
A disp. Mejri, Morfeo, Lo Duca, Gallinari. All. Romondini.

Castelnuovo Vomano: Natale, Ludovici, Sanseverino, Casimirri, Alfieri (48' st Emili Le., Cangemi, D'Egidio, Prestianni (39' st Ragni), Coly (34' st Bubalo), Emili Lo., Sparvoli (24' st Morelli).
A disp. Scardillo, Pulsoni, Campestre, Tondo, Scacco. All. Di Fabio.

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto 5.
Assistenti: Mantella di Livorno e Vagheggi di Arezzo.
Rete: 19' Prosperini.
Note: ammoniti Tajani, Sowe, Prosperini, Novi e Prestianni. Spettatori 100 circa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Castelnuovo Vomano 1-0

FrosinoneToday è in caricamento