rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Chieti 1-2

Un prova opaca da parte della squadra di mister Romondini, che lascia l'intera posta in palio al Chieti

Nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D Girone F, prova opaca da parte della squadra di mister Romondini, che lascia l'intera posta in palio al Chieti.

Gli abruzzesi dominano nel primo tempo, e nella ripresa non corrono particolari rischi, cogliendo così la terza vittoria consecutiva. Al 23' prima occasione ospite con una conclusione di Mariani che termina di poco alta sopra la traversa. Dopo un minuto i neroverdi trovano il vantaggio con una bella conclusione di Fabrizi. Sale poi in cattedra il portiere rossoblu Mejri, autore di almeno 3 grandi parate. La prima al 26' su una girata di Orlando destinata all'incrocio dei pali. Il portiere fiuggino si ripete poi al 34' deviando questa volta con i piedi il tentativo ravvicinato sempre di Orlando. Al 38' ancora un doppio intervento decisivo di Mejri, prima su conclusione di Ventola, e poi su una ribattuta ravvicinata, con il pallone che oramai sembrava destinato in fondo al sacco. Nella ripresa il Fiuggi parte leggermente meglio, ma è sempre il Chieti a dettare legge. Al 20' arriva il raddoppio con un gran tiro da dentro l'area del classe 2003 Di Mino, uno dei migliori in campo per gli ospiti. Questa volta niente da fare per l'incolpevole Mejri. La gara sembra oramai chiusa, ma a 10 dal termine il Fiuggi la riapre. Merito di Flores Heatley che recupera un pallone e serve in area l'accorrente Gallinari. Il Fiuggi ci prova negli ultimi 10 minuti più 5 di recupero, ma il Chieti non corre particolari rischi, portando a casa una vittoria meritata. Dopo 3 successi consecutivi, si ferma dunque la corsa dei rossoblu che mantengono tuttavia un ottimo terzo posto dietro Recanatese e Trastevere. Prossimo impegno, sicuramente da non perdere, allo stadio "Riviera delle Palme" contro la blasonata Sambenedettese degli ex Fall e Tomas. 

Il tabellino:

Atletico Terme Fiuggi - Chieti 1-2
Atletico Terme Fiuggi: Mejri, Di Nezza, Rizzitelli (42' st Cipriani), Manari (7' st Gallinari), Prosperini (9' st Costa), Sowe, Montesi, Yakubiw, Tajani, Flores Heatley, Turzo (18' st Palladini).
A disp. Novi, Barba, Rocchi, Francia, Frabotta.
All. Romondini
Chieti: Forti, Chiacchia (19' st Di Renzo), Siragusa, Mele, Bassini, Pietrantonio, Di Mino, Mariani (34' st Coulibaly), Fabrizi (27' st Verna), Ventola, Orlando (23' st El Ouazni).
A disp. Salute, Consorte, Susi, Aquilanti, Puglielli. 
All. Lucarelli.
Arbitro: Galiffi di Alghero (Bennici - Vitaggio)
Reti: 24' Fabrizi (C), 20' st Di Mino (C), 35' st Gallinari (ATF).
Note: ammoniti Rizzitelli e Siragusa. Spettatori 300 circa di cui un centinaio di ospiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Chieti 1-2

FrosinoneToday è in caricamento