rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Nereto 2-1

Torna al successo la squadra di mister Romondini, superando di misura il Nereto

Nelle gara valida per la decima giornata del campionato di Serie D Girone F, torna al successo la squadra di mister Romondini, superando di misura il Nereto. Una partita che si è dimostrata facile solo sulla carta, mentre poi in campo è stata sofferta e aperta fino alla fine. Parte forte l'Atletico, con capitan Forgione che al 3' ha una ghiotta occasione da pochi passi, ma il suo rasoterra viene respinto in qualche modo dal portiere ospite. Al 12' crossi di Forgione per il colpo di testa da parte di Fall, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 22' episodio che poteva costare caro ai rossoblu: Meloni già ammonito, commette un fallo evidente su Cipriani. Il sig. Robilotta estrae il secondo giallo, con conseguente rosso, nei confronti del terzino sinistro fiuggino. Nonostante l'inferiorità numerica, sono sempre i rossoblu a fare il match. Al 35' la gara si sblocca: dopo una conclusione di Ficara, il pallone arriva a Fall che sul filo del fuorigioco e da corta distanza supera Diglio. Al 43' pericolo il Nereto con Ristovski che però conclude alto dal limite dell'area. Nel finale di tempo arriva il raddoppio. Conclusione forte e angolata di Gallinari, Diglio respinge sui piedi di Ficara che è bravo nel ribadire in rete, per l'esultanza dei supporters di casa. Gara che sembra chiusa, ma non sarà così. Nella ripresa infatti dopo neanche 60 secondi il Nereto torna in partita. Tiro cross di Maydani con il pallone che entrare in rete complice una leggerezza dell'estremo difensore rossoblu Mejri. Ospiti che poi restano in 10 per il doppio giallo, anche questo sacrosanto, a Scatozza. Il Nereto sfiora il pareggio alla mezzora con il colpo di testa di Nardini su assist di Ristovki, ma il pallone termina fuori di pochissimo. Dopo 3 minuti di recupero arriva la gioia per la squadra di casa, che torna al successo dopo le ultime 2 partite in cui aveva raccolto un solo punto. Vittoria fondamentale per restare sulla scia del Trastevere capolista. Domenica prossima trasferta in Abruzzo sul campo dell'ostico Castelnuovo Vomano.

Il tabellino:

Atletico Terme Fiuggi - Nereto 2-1

Atletico Terme Fiuggi: Mejri, Romeo, Rizzitelli, Papaserio (45' st Frabotta), Forgione (19' st Di Nezza), Fall (36' st Tajani), Ficara (25' st Flores), Tomas, Rocchi, Gallinari (35' st Francia), Meloni.
A disp. Grosso, Potenza, Lo Duca, Costa. All. Romondini.

Nereto: Diglio, Santangelo, Brunozzi, Scatozza, De Falco, Ferrini, Maydani (42' st Pietanesi), Cipriani, Nardini, Ristovski, Boito. A disp. De Luca, Kuqi, Andrulli, Balducci, Tallevi, Dari, Volunni. All. Bitetto.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (Ferraro - Marchese)
Reti: 35' Fall, 45' Ficara, 1' st Maydani.
Note: espulsi al 15' pt Meloni (A) e al 15' st Scatozza 👎 entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti Di Nezza, Brunozzi e De Falco.

Fonte: ufficio stampa Atletico Terme Fiuggi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Nereto 2-1

FrosinoneToday è in caricamento