rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Recanatese 1-1

Termina in parità il big match della nona giornata del campionato di Serie D Girone F tra Atletico Terme Fiuggi e Recanatese

Gran bella partita allo stadio "Capo i Prati" tra la squadra di mister Romondini e i marchigiani della Recanatese nella gara valida per la nona giornata di andata del campionato di Serie D Girone F.. Un pareggio sostanzialmente giusto, con gli ospiti bravi nel primo tempo a portarsi in vantaggio, e con i rossoblu altrettanto bravi nella ripresa a reagire con veemenza e ottenere il pari. Partono forte i giallorossi di mister Pagliari, con il goal del vantaggio che arriva subito, dopo 10 minuti, grazie ad un sinistro da almeno 25 metri del terzino Quacquarelli. Traiettoria che beffa Mejri. Lo stesso estremo difensore è poi superlativo nella parata che evita il 2-0 al 15', su una conclusione ancora da fuori, questa volta di Raparo. Altro brivido poi al 20' quando Minella cicca un facile tap-in sotto porta, dopo un'altra respinta del portiere di casa. Atletico in difficoltà, ma che riesce a tenere botta, soffrendo, e provando poi nel finale di tempo a rendersi pericoloso. In un paio di circostanze però sia Potenza, sia Ficara, non riescono a servire Fall in area di rigore, dopo due buone azioni personali. Nella ripresa la squadra di Romondini entra in campo con maggiore convinzione e voglia di fare risultato. Al 7' il neo entrato Forgione colpisce in pieno la traversa al termine di una bella azione corale. Al 10' arriva il pareggio. Errore grossolano del portiere ospite Amadio, con Fall bravissimo nell'approfittare del pallone lasciato dal portiere, e insaccare a porta vuota. L'Atletico ci crede, e ancora Forgione ha sui piedi il pallone del possibile vantaggio, ma il destro al volo da ottima posizione, termina a lato di pochissimo. Alla mezzora proteste locali per un presunto fallo su Tomas in area di rigore, ma l'arbitro Peletti lascia proseguire. Proteste che poi diventano di marca ospite al 34' per un presunto secondo giallo a Papaserio, reo di aver commesso un fallo a centrocampo su Gomez. Nel finale si fa vedere nuovamente la Recanatese, ma Mejri è bravo a deviare in corner la conclusione dell'ottimo Raparo dal limite dell'area. Termina dunque con il primo pari stagionale per l'Atletico, che perde la vetta della classifica a vantaggio del Trastevere. Classifica molto corta in vetta, e campionato che dunque continua ad essere molto avvincente ed equilibrato.

Il tabellino:

Atletico Terme Fiuggi - Recanatese 1-1
Atl.Terme Fiuggi (4-3-3): Mejri, Turzo (23' st Lo Duca), Romeo, Tomas, Meloni, Rizzitelli (4' st Gallinari), Papaserio (38' st Sowe), Rocchi, Potenza (4' st Di Nezza), Fall, Ficara (29' st Di Nezza).
A disp. Grosso, Tajani, Costa, Flores. All. Romondini.

Recanatese (4-2-3-1): Amadio, Quacquarelli, Pacciardi, Alessandretti, Somma, Gomez (45' st Sopranzetti), Raparo, Giampaolo (25' st Grieco), Sbaffo, Senigagliesi (13' st Minicucci), Minella (13' st Defendi). A disp. Cingolani, Ferrante, Capitani, Marafini, Guercio. All. Pagliari. 

Arbitro: Peletti M. di Crema (Campanella - Gennuso)
Marcatori: 10' Quacquarelli (R), 10' st Fall (ATF).
Note: ammoniti Pacciardi, Papaserio, Forgione, Tomas, Turzo. Spettatori 200 circa.

Fonte: ufficio stampa Atletico Terme Fiuggi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Atletico Terme Fiuggi-Recanatese 1-1

FrosinoneToday è in caricamento