rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D Girone F, Pineto-Atletico Terme Fiuggi 2-2

Nel match valido per la 24° giornata del campionato di Serie D Girone F il Pineto pareggia per 2-2 tra le mura amiche contro l’Atletico Terme Fiuggi

Nel match valido per la 24° giornata del campionato di Serie D Girone F il Pineto pareggia per 2-2 tra le mura amiche contro l’Atletico Terme Fiuggi. In vantaggio nella prima frazione i biancazzurri con Pezzotti, nella ripresa i laziali compiono il sorpasso grazie alle reti su rigore di Sowe e Flores. Al novantesimo l’eurogol di Minincleri regala il pareggio finale ai suoi. Calcio d’inizio per gli ospiti. Pronti via e la gara si sblocca: è il 5′ quando Minella offre una buona sponda per Pezzotti, il quale arma il mancino dai 25 metri. Una botta pazzesca che non lascia scampo a Mejri e toglie le ragnatele dall’incrocio. Il Pineto gestisce il vantaggio con ordine, il primo acuto del Fiuggi arriva al quarto d’ora con Flores, che da posizione defilata spara alto. Ci riprova Frabotta da posizione impossibile, il pallone sorvola di un soffio la traversa. Quando si affaccia in avanti, il Pineto è incisivo: gran giocata di Minincleri al 35′, la riposta di Mejri è pregevole e salva i suoi. Nell’ultimo minuto utile della prima frazione, è doccia gelata per i ragazzi di Amaolo: Paoli sgambetta Manari nel cuore dell’area di rigore, procurando il penalty. Dal dischetto si presenta Sowe, glaciale con una rincorsa lenta ad incrociare al punto giusto. Non può nulla Mercorelli: 1-1. Nella ripresa il match è equilibrato, soffre un po’ il Pineto. Bello l’uno due fra Rocchi e Flores, la conclusione diretta all’angolino è ben intercettata da un attento Mercorelli. Attaccano gli uomini di Romondini, l’estremo locale si salva con qualche brivido. Alla mezzora si rendono protagonisti i biancazzurri: cross al bacio di Della Quercia per Minincleri, che di testa spedisce a lato da posizione privilegiata. Dall’altra parte, però, il Fiuggi non perdona: Yakubiv si allaccia con Di Giacomo, conquistando il secondo calcio di rigore di giornata fra le vibranti proteste locali. Dagli undici metri si presenta Flores che spiazza Mercorelli e sigla il sorpasso. Gli uomini di Amaolo non ci stanno e provano subito a reagire: il colpo di testa di Romano trova la pronta risposta di Mejri. Nel momento più difficile, l’acuto del numero 10 da numero 10: Minincleri addomestica la sfera ed incrocia a meraviglia, facendo esplodere di gioia tutti i suoi tifosi.

Il tabellino:

Pineto-Atletico Terme Fiuggi 2-2 

Pineto: Mercorelli; Mesisca (39′ st De Biase), Paoli (K), Della Quercia; Cascione (1’st Rea), Minincleri, Domizi (28′ st Di Giacomo), Caprioli, Pezzotti; Barlafante (18′ st Romano), Minella (27′ st Del Mastro).
A disposizione: Montese, Marchegiani, Rodriguez, Capaldo.
Allenatore: D. Amaolo

Atletico Terme Fiuggi: Mejiri; Rizzitelli, Yakubiv, Montesi, Frabotta; Rocchi, Prosperini (45′ st Lo Duca) , Tajani (K); Manari (39′ st Tucci), Flores, Sowe (35′ pt Di Nezza).
A disposizione: Novi, Barba, Morfeo, Tucci, Gallinar, Francia, Cipriani.
Allenatore: F. Romondini.

Marcatori: Pezzotti 5′ pt, Sowe 45′ pt, Flores 35′ st

Ammoniti: Cascione, Minella (P); (F)

Espulsi: (P) (F)

Direzione di gara: Nicolò Dorillo di Torino coadiuvato da Matteo Lauri di Gubbio e Simone Piomboni di Città di Castello.

Fonte: asdpineto.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Pineto-Atletico Terme Fiuggi 2-2

FrosinoneToday è in caricamento