rotate-mobile
Calcio

Serie D Girone F, Tolentino-Atletico Terme Fiuggi 3-0

Cade ancora l'Atletico Terme Fiuggi che prende 3 gol a Tolentino e si allontana dalla vetta della classifica

Giornata amara per l'Atletico Terme Fiuggi che perde per 3 a 0 in casa del Tolentino e si allontana dalla vetta della classifica. Nella gara valida per la ventiduesima giornata del Campionato di Serie D Girone F, il Tolentino ritrova il sorriso e dimentica il deludente pareggio raggiunto in extremis contro la penultima della classe, il Nereto Calcio, soltanto una settimana fa. I cremisi confermano la loro fama di "ammazza-grandi" tra le mura amiche. Il primo a pungere, al 10', è capitan Padovani con un tiro al volo dopo sponda aerea di Nonni. La sfera finisce di poco alta. Il campo pesante non facilita il gioco palla a terra, ma entrambe le squadre offrono spettacolo affrontandosi a viso aperto.  Al 18' Sowe spaventa Bucosse con un diagonale che fa la barba al palo su assist geniale di Rizzitelli. Dopo la grande paura, il Tolentino trova però il vantaggio. A scoccare la zampata giusta, in spaccata, a centro area è Zammarchi. Poco più tardi è Mengani a sfiorare il raddoppio dopo una bella incursione in area, ma la sua conclusione è troppo strozzata e viene bloccata dal portiere ospite senza affanni. Il 2-0 si materializza al 35' grazie a una botta di Tortelli da fuori area, che va a spegnersi imparabilmente sotto l'incrocio dei pali. Al rientro dagli spogliatoi è sempre il Tolentino a condurre le danze. Al 50' i padroni di casa sfiorano il tris con un bel tiro a giro di Severini che termina di poco a lato. Sempre il laterale cremisi va vicino al 3-0 con una punizione che da' solo l'illusione della rete. Il gol tanto cercato arriva con un colpo di testa di Strano sugli sviluppi di corner, poco dopo il suo ingresso in campo. Gli ospiti escono mentalmente dal match e il risultato non cambia sino al triplice fischio del direttore di gara. 

Il tabellino:
Tolentino: Bucosse, Salvatelli, Severini, Bonacchi, Miccoli (26′ s.t. Fofana), Nonni, Mengani (13′ s.t. Stefoni), Tortelli (40′ s.t. Prosperi), Padovani (44′ s.t. Sefujllai), Zammarchi (37′ s.t. Strano), Bartoli. A disp.: Marricchi, Tartarelli, Giaconi, Gesuelli. All.: Mosconi.

Atletico Terme Fiuggi: Mejri, Rizzitelli, Sowe, Montesi, Rocchi, Yakubiv (12′ s.t. Palladini), Tajani (1′ s.t. Manari), Francia (26′ s.t. Gallinari), Frabotta, Costa, Frores. A disp.: Novi, Di Nezza, Prosperini, Tucci, Cipriani, Turzo. All.: Romondini.

Arbitri: Totaro di Lecce (D’Ettore di Lanciano – Giorgetti di Vasto)
Reti 20′ p.t. Zammarchi, 35′ p.t. Tortelli, 37′ s.t. Strano
Note: ammoniti: Tajani, Miccoli, Frabotta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D Girone F, Tolentino-Atletico Terme Fiuggi 3-0

FrosinoneToday è in caricamento