rotate-mobile
Calcio

Il Frosinone cerca l’immediato riscatto: l’undici anti Spal

Tante le novità di formazione per mister Grosso: attesi 6 cambi rispetto alla formazione iniziale che ha perso contro il Parma

Il Frosinone torna in campo per cercare di riscattare la sconfitta interna contro il Parma. Un ko che deve essere preso solamente come un incidente di percorso. Sono state tante infatti le cose che non sono andate venerdì sera. Già dal riscaldamento i canarini hanno perso un difensore esperto come Szyminski che ha accusato un fastidio alla schiena. Poi c’è stato il gol a freddo incassato dopo pochi minuti e il raddoppio intorno a metà primo tempo arrivato da un cross dalla trequarti che si è infilato alle spalle di Turati. Tanti errori individuali, anche da calciatori esperti come Lucioni, che non si erano mai visti in questo campionato.

Una serata no che deve essere messa immediatamente messa alle spalle per riprendere il grandioso percorso fatto finora. E l’occasione arriva subito per i giallazzurri che affrontano una Spal in difficoltà ma in cerca di disperati punti salvezza.

Probabile formazione Frosinone

Grosso dovrebbe optare per qualche cambio di formazione rispetto alla sfida con il Parma, alcuni anche obbligati. In porta ci sarà Turati. La difesa vedrà sugli esterni molto probabilmente Monterisi sulla destra e Frabotta sulla sinistra al posto dello squalificato Cotali. La coppia centrale sarà formata da Lucioni e da Ravanelli, pienamente recuperato dopo l’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida contro gli emiliani. A centrocampo spazio a Rohden, Mazzitelli e Garritano che prenderà il posto di Boloca, squalificato per questa partita. Chance anche per Kone che potrebbe giocare dal 1’ al posto di Rohden. In avanti dovrebbe toccare a Baez dal 1’ al posto di Caso che è uscito malconcio dalla partita con i ducali ma sarà comunque a disposizione. Tridente offensivo completato da Insigne e Moro.

Qui Spal

La Spal è reduce dal ko esterno contro il Genoa e sembra vivere un momento di confusione generale. Saranno assenti anche Alfonso, Varnier, Valzania, infortunati contro il Genoa. Oddo si affida al 3-4-1-2. In porta Brazao. La difesa a tre sarà formata da Meccariello, Dalle Mura e Arena. A centrocampo Tripaldelli, Prati, Zanellato e Dickmann. Nainggolan agirà dietro le due punte Moncini e La Mantia.

Probabile formazione Spal (3-4-1-2): Brazao; Meccariello, Dalle Mura, Arena; Tripaldelli, Prati, Zanellato, Dickmann; Nainggolan; Moncini, La Mantia.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden, Mazzitelli, Garritano; Insigne, Moro, Baez.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone cerca l’immediato riscatto: l’undici anti Spal

FrosinoneToday è in caricamento