rotate-mobile
Calcio

Un Frosinone incerottato di scena a Bolzano: l’undici anti Sudtirol

I giallazzurri si presentano all’appuntamento del “Druso” senza diversi titolari. La squadra di Bisoli in serie positiva da undici partite

Un Frosinone incerottato fa visita al Sudtirol di Bisoli, squadra in serie positiva da ben undici turni. I giallazzurri si presentano a Bolzano senza capitan Fabio Lucioni che ha rimediato, in settimana, un trauma contusivo al piede destro. Il difensore molto probabilmente salterà anche l’insidiosa trasferta di Reggio Calabria di giovedì 8 dicembre contro la Reggina e il big match con il Genoa. Una brutta tegola per i canarini che da qui alla sosta invernale dovranno affrontare diversi impegni importanti, a partire dalla gara del “Druso” di Bolzano. Oltre al difensore centrale, Grosso dovrà rinunciare anche a Kone, infortunato, e a Mazzitelli, squalificato.

Il Sudtirol è in un ottimo momento di forma e da quando è arrivato Bisoli in panchina, ben undici partite fa, non ha mai perso. Grosso contro i biancorossi dovrebbe affidarsi al 4-4-2. In porta agirà Turati. La linea di difesa sarà formata da Sampirisi e Cotali sugli esterni e da Ravanelli e Szyminski nel mezzo. Probabile chance a partita in corso sia per Oyono che per Frabotta. Il centrocampo giallazzurro invece dovrebbe essere occupato da Rohden e Garritano sugli esterni, nel mezzo spazio a Boloca e Lulic che rimpiazzerà l’indisponibile Mazzitelli. In avanti, anche con Caso recuperato, Grosso dovrebbe confermare la fiducia a Mulattieri-Moro.

Qui Sudtirol

Bisoli dovrebbe riproporre il 4-4-2. Tra i pali fiducia all’esperto Poluzzi. Difesa a quattro che sarà composta da Curto e D'Orazio sugli esterni e nel mezzo da Masiello e Zaro. Il pacchetto mediano sarà composto da capitan Tait e da Nicolussi Caviglia, mentre sulle fasce spazio a Rover e Carretta, autentica bestia nera del Frosinone con tre gol segnati contro quando militava nel Cosenza. Il reparto avanzato sarà guidato da Odogwu, autore di cinque reti finora, e da Mazzocchi. Possibili opzioni a gara in corso il trequartista Daniele Casiraghi e il centravanti Michele Marconi.

Probabile formazione Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Masiello, Zaro, D'Orazio; Rover, Nicolussi Caviglia, Tait, Carretta; Odogwu, Mazzocchi.

Probabile formazione Frosinone (4-4-2): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic, Garritano; Mulattieri, Moro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Frosinone incerottato di scena a Bolzano: l’undici anti Sudtirol

FrosinoneToday è in caricamento