rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Supercoppa femminile, al Benito Stirpe un hub vaccinale prima della finale

Il 5 gennaio lo stadio del Frosinone ospiterà la semifinale tra Juventus e Sassuolo e tre giorni dopo la finale. Prevista anche l'esibizione di Alessandra Amoroso

Juventus, Milan, Roma e Sassuolo sono pronte a tornare in campo per inaugurare il nuovo anno del calcio femminile italiano e dare il via alla Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane. La competizione - scrive la FIGC -  con il suo nuovo format a quattro squadre, confermato dopo il successo dell’ultima edizione, si aprirà mercoledì 5 gennaio e sarà trasmessa in diretta su TimVision e La7: alle 14.30 allo stadio ‘Domenico Francioni’ di Latina andrà in scena il match tra giallorosse e rossonere, alle 17.30 allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone è invece in programma la partita tra le bianconere detentrici del titolo e le emiliane. Le vincenti si aggiudicheranno il pass per la finalissima che si disputerà sabato 8 gennaio alle 14.30 a Frosinone.

Prima di ospitare la finale, che sarà preceduta dall’esibizione di Alessandra Amoroso, madrina dell’evento con la sua “Tutto accade”, diventata l’Official Song della Divisione Calcio Femminile, lo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone farà da cornice all’incontro tra la Juventus, vincitrice di due titoli e quarta nell’albo d’oro dietro a Torres, Brescia e AGSM Verona e il Sassuolo.

Biglietteria

L'ingresso per assistere alle semifinali e alla finale è gratuito, previa presentazione di un titolo di accesso che sarà possibile scaricare collegandosi alla pagina figc.vivaticket.it, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto dei regolamenti vigenti sia in materia di biglietteria sia in materia di misure di contenimento della pandemia. Ciascun utente potrà richiedere fino ad un massimo di 4 biglietti; i diversamente abili potranno fare richiesta di accredito inviando una mail all’indirizzo supercoppafemminile@figc.it. L'accesso è consentito soltanto ai soggetti muniti di green pass rafforzato (c.d. super green pass) e mascherina FFP2.St

A Frosinone prima della finale possibilità di vaccinarsi senza prenotazione

In occasione di entrambe le gare, grazie all’impegno della Regione Lazio, delle ASL del territorio e dei Comuni di Latina e Frosinone, fuori dagli impianti di gioco saranno allestiti dei desk dove le persone potranno ricevere informazioni sulle vaccinazioni pediatriche, mentre a Frosinone prima della finale è stato organizzato un hub dove chiunque avrà la possibilità di vaccinarsi senza bisogno di prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa femminile, al Benito Stirpe un hub vaccinale prima della finale

FrosinoneToday è in caricamento