rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Calcio

Torino-Frosinone, le probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione per i due allenatori. Ufficializzati anticipi e posticipi della 34esima giornata

Un colpo per svoltare. A Torino il Frosinone cerca l’impresa per portarsi fuori dalla zona retrocessione e per dare ulteriore continuità al buon momento che sta attraversando nelle ultime settimane. Sono infatti tre i pareggi consecutivi conquistati da Mazzitelli e compagni, risultati che però non hanno consentito ai giallazzurri di abbandonare la zona retrocessione, visto che anche le altre dirette concorrenti hanno ottenuto punti nei loro rispettivi impegni di campionato.

Per fare il definitivo salto di qualità il Frosinone cerca adesso un successo, magari proprio contro il Torino, già battuto in Coppa Italia nel suo stadio. I granata sono reduci dallo 0-0 contro la Juventus, una partita sentita e che sicuramente avrà tolto qualche energia psico-fisica ai ragazzi di Juric.

La formazione piemontese, però, è una di quelle più difficili da affrontare. Il Toro è infatti una delle migliori difese del campionato, con Milinkovic-Savic che è tra i portieri che ha realizzato più clean-sheet nel campionato. Granata, infatti, che hanno totalizzato ben 11 clean sheet in casa in questa stagione, nessuna squadra ha fatto meglio in questa Serie A.

Il Frosinone scenderà però in campo più sicuro dei propri mezzi dopo le ultime convincenti partite. Di Francesco riproporrà il modulo visto da Genova in poi, con un difensore in più ed un esterno offensivo in meno.

Modulo che permette al Leone di essere più ordinato in campo ed anche più sicuro, specialmente in fase difensiva dove tutti gli interpreti sembrano trovarsi più a loro agio. In porta ci sarà Turati, decisivo nelle ultime partite a suon di parate miracolose. In difesa confermato il terzetto visto contro il Napoli: Lirola sul centrodestra, Romagnoli nel mezzo e Okoli sul centrosinistra. Tra i convocati ci sarà anche Marchizza che in settimana, a radio Serie A, ha spiegato come con questo modulo possa giocare nei tre dietro. In mezzo al campo spazio alla qualità fisica e tecnica di Brescianini, Mazzitelli e Barrenechea, mentre sulle corsie laterali confermati Zortea e Valeri. Panchina e a disposizione Gelli. Conferme anche in avanti per il duo Soulé-Cheddira, con Cuni e l’ex Demba Seck in panchina e pronti a dare il loro contributo a gara in corsa. Ancora out probabilmente Harroui e Bonifazi che ancora non hanno recuperato dai rispettivi infortuni.

Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. 

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Cheddira, Soulè.

Ufficializzate date e orari della 34esima giornata

La Lega Serie A ha da poco comunicato gli orari della trentaquattresima giornata. Anticipo serale per il Frosinone che ospita alle 20:45 la Salernitana venerdì 26 aprile.

Frosinone-Salernitana, venerdì 26 aprile alle 20:45

Inter-Torino, sabato 27 aprile alle 15:00

Lecce-Monza, sabato 27 aprile alle 15:00

Juventus-Milan, sabato 27 aprile alle 18:00

Lazio-Hellas Verona, sabato 27 aprile alle 20:45

Bologna-Udinese, domenica 28 aprile alle 15:00

Atalanta-Empoli, domenica 28 aprile alle 18:00

Napoli-Roma, domenica 28 aprile alle 18:00

Fiorentina-Sassuolo, domenica 28 aprile alle 20:45

Genoa-Cagliari, lunedì 29 aprile alle 20:45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento