rotate-mobile
Calcio

Valmontone 1921 (calcio, Under 15 regionale), Fazaee: “Salvezza? Possiamo fare anche di più”

La squadra di mister Giovanni Innocenzi, domenica scorsa, ha vinto la sua prima partita in campionato: dopo lo 0-0 esterno nel derby con la Vis Artena

L’Under 15 regionale è tra le selezioni giovanili del Valmontone 1921 che sono imbattute in questo avvio di stagione. La squadra di mister Giovanni Innocenzi, domenica scorsa, ha vinto la sua prima partita in campionato: dopo lo 0-0 esterno nel derby con la Vis Artena, infatti, è arrivato il pesante successo per 2-1 contro la Lepanto Real Marino grazie ai sigilli di Narduzzi e Colasanti.

“Siamo partiti molto bene andando sul doppio vantaggio nel primo quarto d’ora – ha detto il capitano del gruppo Samuele Fazaee in una videointervista sulla pagina Facebook ufficiale del Valmontone 1921 – Poi, però, c’è stato da stringere i denti per la reazione degli avversari e lo abbiamo fatto. Loro hanno accorciato le distanze, ma con tanta grinta e sacrificio siamo riusciti a conquistare l’intera posta in palio”.

L’avvio di stagione dell’Under 15 regionale è stato sicuramente positivo: “Siamo partiti bene e vogliamo continuare a giocare così”. Fazaee dimostra personalità nel parlare degli obiettivi del gruppo: “Magari il mister non sarà d’accordo perché lui solitamente è più prudente nelle dichiarazioni, ma sono convinto che questa squadra debba pensare a qualcosa di più della semplice permanenza in categoria. Siamo una squadra di qualità e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”. Il capitano dell’Under 15 è uno dei prodotti purissimi del vivaio valmontese: “Gioco qui da sette anni e so che cosa significa indossare questa maglia”. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Innocenzi sono attesi dal duro esame sul campo di una delle tre battistrada (a punteggio pieno) del girone C, ovvero l’Atletico Morena: un test decisamente interessante per capire le ambizioni dei giovani giallorossi.

Tra le altre, intanto, da segnalare l’inizio col botto di Under 19 e Under 14 (entrambe regionali) che hanno cominciato il campionato con un doppio squillante successo a testa. Infine nel week-end, col match casalingo contro i Black Eagles Roma, parte anche l’ultima selezioni giovanile e cioè l’Under 21 che giocherà sotto età nel campionato di Terza categoria per le poche iscrizioni nel campionato di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921 (calcio, Under 15 regionale), Fazaee: “Salvezza? Possiamo fare anche di più”

FrosinoneToday è in caricamento