rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Valmontone 1921 (calcio, Promozione), Pizzuti: “Col Rocca Priora Rdp è stata una partita dura”

“Abbiamo probabilmente creato qualcosa più di loro, ma alla fine credo che il risultato sia giusto – dice Pizzuti – E’ stata una partita dura e bella da giocare, d’altronde conoscevamo il valore del Rocca Priora Rdp e nel finale ci è voluto anche un grande intervento di Provaroni per evitare la beffa”

E’ terminato con un nulla di fatto l’atteso big match del centro sportivo di via della Pace tra il Valmontone 1921 e il Rocca Priora Rdp capolista. La formazione di mister Aurelio Sarnino, priva per l’occasione del “solo” Rubino e con quasi tutti gli effettivi a disposizione (cosa quanto mai rara in questa stagione), ci ha provato con alcune insidiose conclusioni di Graziano Romagnoli, Matozzo e soprattutto Casciotti (che ha colpito uno sfortunato palo interno), ma poi ha dovuto ringraziare anche i riflessi felini del portiere Provaroni che ha “stoppato” il tentativo di Scacchetti nel finale di gara.

“Abbiamo probabilmente creato qualcosa più di loro, ma alla fine credo che il risultato sia giusto – dice l’esperto difensore centrale classe 1992 Piergiorgio PizzutiE’ stata una partita dura e bella da giocare, d’altronde conoscevamo il valore del Rocca Priora Rdp e nel finale ci è voluto anche un grande intervento di Provaroni per evitare la beffa”.

Il Valmontone 1921 ha perso a gara in corso sia Ceccarelli che Romaggioli (rientrato da poco da un altro problema fisico): “Mi auguro che non sia nulla di serio per entrambi e che possano presto rientrare in gruppo” dice Pizzuti, anche lui al rientro dopo un infortunio che gli ha fatto saltare gran parte della prima metà di stagione: “Fisicamente mi sento un po’ meglio, il mio inizio di campionato non è stato semplice ed è stato lo stesso anche per altri miei compagni di squadra”. Il pareggio nel big match di ieri ha lasciato il Valmontone 1921 a sette punti dalla capolista, poi hanno vinto anche l’Atletico Torrenova (secondo a +5) e il Villa Adriana. La squadra giallorossa occupa la terza posizione (assieme al Vicovaro battuto nel turno precedente), ma manca ancora un intero girone di ritorno: “L’obiettivo resta quello di lottare per la vetta, dobbiamo dare il massimo come fatto nelle ultime due partite. Non lasceremo nulla di intentato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921 (calcio, Promozione), Pizzuti: “Col Rocca Priora Rdp è stata una partita dura”

FrosinoneToday è in caricamento