rotate-mobile
Calcio

Valmontone 1921 (calcio, Under 15 reg.), Innocenzi: “Col De Rossi è decisiva per la salvezza”

I ragazzi di mister Giovanni Innocenzi domenica scorsa hanno ottenuto un successo importantissimo (1-0) sul campo dell’Audace sesta della classe, portando via tre punti grazie al guizzo di Colasanti.

L’Under 15 regionale del Valmontone 1921 vede vicinissimo l’obiettivo-salvezza. I ragazzi di mister Giovanni Innocenzi domenica scorsa hanno ottenuto un successo importantissimo (1-0) sul campo dell’Audace sesta della classe, portando via tre punti grazie al guizzo di Colasanti. L’allenatore parla con comprensibile soddisfazione della vittoria: “Una gara particolare perché densa dei classici significati del derby, i ragazzi l’hanno interpretata mettendo in campo tanto cuore e sacrificio e dimostrando di tenerci molto. Hanno fatto il possibile per ottenere il risultato, poi chiaramente c’è stato anche un pizzico di fortuna che ha inciso visto che l’Audace ha colpito una traversa e ha sciupato alcune opportunità preziose. Alla fine, però, sono arrivati questi tre punti importantissimi per la nostra corsa verso la salvezza”.

Il giovane gruppo giallorosso sta costruendo il suo campionato grazie a una certa solidità: “Leggendo le statistiche si può capire che la fase difensiva è un nostro punto di forza e lo stesso non si può dire della fase offensiva – riflette Innocenzi – Ovviamente non è un problema di singoli, ma di atteggiamento di squadra. Ora i punti cominciano a pesare e questo si fa sentire anche a livello di coraggio e spregiudicatezza”. Nel prossimo turno l’Under 15 regionale del Valmontone 1921, che in questo momento ha un vantaggio (sicuramente rassicurante) di sei punti sulla terz’ultima della classe e cioè l’Atletico Lodigiani, ospiterà il De Rossi settimo della classe: “E’ una gara fondamentale per centrare l’obiettivo della salvezza, mollare adesso sarebbe un grosso peccato. Dobbiamo chiudere i giochi domenica così potremo giocare le ultime quattro partite in modo più sereno: speriamo di riuscire a vincere questa partita” conclude Innocenzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921 (calcio, Under 15 reg.), Innocenzi: “Col De Rossi è decisiva per la salvezza”

FrosinoneToday è in caricamento